Haakon Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Inviato 29 Agosto 2006 Ecco alcune istantanee del giretto in Croazia in Rally 200, assieme ad un amico con la sua (sigh !) ET4 125. Naturalmente sarebbe stato troppo facile andare in traghetto da Pescara, così abbiamo optato per fare il giro via terra, passando da Venezia. In realtà avremmo dovuto arrivare a Budapest, ma il mio cervello ormai lobotomizzato mi ha fatto dimenticare la cartà d'identità a casa, così mi hanno fermato alla frontiera slovena... Per proseguire il viaggio ho dovuto farmela inviare dai miei via TNT a Trieste, alla modica cifra di 30 euro. Quindi arrivo via terra fino a Spalato, poi traghetto per l'isola di Hvar. Unica rottura di maròni, traghetti ed aliscafi per Pescara la domenica: tutto esaurito ! Abbiamo dovuto ripiegare per il traghetto Hvar-Spalato-Ancona... oltre 13 ore di tempo per fare tutto il giro... Alla fine, grazie anche al santino di San Gabriele sul bauletto, e andato tutto bene. Alcuni numeri: - 1324 chilometri totali - 60 euro di benzina - 28 chilometri circa con un litro - 2 ganasce freno posteriore "andate" - 1 litro d'olio consumato - 1 candela cambiata (ma non ce n'era bisogno...) - 1 faston della centralina cambiato - 0 grippate - 0 scaldate Niente male, no ? Cita
anonimavespistits Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Inviato 29 Agosto 2006 e bravo Haakon! la prossima volta fermati a farti una birretta però! Cita
eleboronero Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Inviato 29 Agosto 2006 fino a venerdì ero Crvena Luka ,ma con volo aereo unico posto al mondo dove esiste il cartello attenzione attraversamento aerei!! infatti la pista e' attraversata dalla locale strada statale!!!!! comunque bella la Croazia. Cita
dr.know Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Inviato 29 Agosto 2006 Haakon complimenti...ti invidio tanto!! piacerebbe fare un giro del genere anche a me....ma tu sei di pescara? Cita
slaven_cro Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Inviato 29 Agosto 2006 fino a venerdì ero Crvena Luka ,ma con volo aereo unico posto al mondo dove esiste il cartello attenzione attraversamento aerei!! infatti la pista e' attraversata dalla locale strada statale!!!!! comunque bella la Croazia. eheh, non proprio unico posto al mondo, perche in realta esiste questo cartello e questa situazione anche a Gibraltar. Pero, tutti i vespisti in Croazia... Mi fa tanto piacere. Anch io , come ogni estate ho girato un po la costa ma purtroppo non ho visto neanche un Vespista on the road. Ma avevo visto dei Vespisti spagnoli in porto di Spalato e due italiani sulle smallframe ed era l'unico giorno in cui ero in macchina con un amico. Comunque grande Haakon, bel giro, belle foto e scusami per un po di offtopic qua sopra. ciao, Slaven - Croazia VOL Worldwide Cita
areoib Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Inviato 29 Agosto 2006 fino a venerdì ero Crvena Luka ,ma con volo aereo unico posto al mondo dove esiste il cartello attenzione attraversamento aerei!! infatti la pista e' attraversata dalla locale strada statale!!!!!..... noneee anche qui a Berna è la stessa cosa... "attenzione attraversamento aerei" la prima volta che l'ho visto non credevo ai miei occhi.... Cita
Haakon Inviato 29 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2006 ....ma tu sei di pescara? Si sono di Pescara. E tu ? scusami per un po di offtopic qua sopra Figurati ! Grazie per i complimenti !!! Cita
dr.know Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Inviato 29 Agosto 2006 io sono di Chieti, non siamo poi molto lontani...io sono nuovo del forum Cita
Guinness Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Inviato 29 Agosto 2006 belle foto e bei posti!!! ah, dimenticavo, bellissima la Rally!!!! Cita
Haakon Inviato 29 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2006 io sono di Chieti, non siamo poi molto lontani...io sono nuovo del forum Che Vespa hai ? A Pescara c'è un Vespaclub, è un pò incasinato ma lo zoccolo duro è sempre agguerrito, nonostante le avverse vicissitudini. Contattaci e magari possiamo incontrarci per un giretto o un raduno, prima che finisca l'estate. Ciao ! Cita
dr.know Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Inviato 29 Agosto 2006 Che Vespa hai ? ne ho due, una VM2T 125 del 1954 e una P200E dei primi anni 80... Contattaci e magari possiamo incontrarci per un giretto o un raduno, prima che finisca l'estate mi piacerebbe iscrivermi ad un vespaclub...mandami qualche informazione in più Cita
contenello Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Inviato 29 Agosto 2006 ehi Haakon se me lo dicevi che passavi di qua in statale 16 ti potevi fermare a Cesenatico che in 8 minuti vi raggiungevo e ci facevamo una birra insieme.....così mi facevi vedere la tua super rally. lo sai che sono un fans accanito.... Cita
Haakon Inviato 29 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2006 Mannaggia ! La prox volta che parto metto un post prima con l'itinerario, così se qualcuno volesse incontrarmi per un caffè o una birretta ci si organizza prima ! Anzi, non sarebbe male una sezione dedicata esclusivamente agli incontri "on the road" coi viaggiatori di passaggio, non solo per eventuale assistenza tecnica, ma anche per conoscersi di persona. In fondo siamo come una grande famiglia noi di VOL, giusto ? Si potrebbe utilizzare di più la sezione "Viaggi in Vespa" che è sempre un pò bistrattata (anche da me che ho postato qui.. mea culpa ). Alla prossima ! Cita
anonimavespistits Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 Anzi, non sarebbe male una sezione dedicata esclusivamente agli incontri "on the road" coi viaggiatori di passaggio, non solo per eventuale assistenza tecnica, ma anche per conoscersi di persona. In fondo siamo come una grande famiglia noi di VOL, giusto ? questa sezione c'è già: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-31048.htm http://www.vespaonline.com/MDForum-viewforum-f-48.htm fatevi sotto fratelli, che il 50°vince un premio! Cita
Haakon Inviato 30 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2006 .... ma riguarda solo il soccorso ? Oppure si può utilizzare anche solo per bere un caffè assieme e fare due chiacchiere approfittando della sosta ? Cmq ottima iniziativa, ne ero già a conoscenza ma non mi sono ancora iscritto... Cita
anonimavespistits Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 riguarda sopratutto gli incontri. credo e spero che di necessità di soccorso vero e proprio se ne presenteranno pochine, mentre l'S.O.S. è molto più utile per visitare un posto con una guida indigena invece che a c..lo. dove mangiare e bere, cosa visitare, dove sono le strade più belle o gli sterrati migliori, ecc. ecc. se poi si organizzano anche incontri o addirittura qualcuno ha voglia di ospitarti in salotto è tutto grasso che cola. venghino, venghino siore e siori, il 50°iscritto è vicino... Cita
james Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Inviato 31 Agosto 2006 riguarda sopratutto gli incontri. credo e spero che di necessità di soccorso vero e proprio se ne presenteranno pochine, mentre l'S.O.S. è molto più utile per visitare un posto con una guida indigena invece che a c..lo. dove mangiare e bere, cosa visitare, dove sono le strade più belle o gli sterrati migliori, ecc. ecc. se poi si organizzano anche incontri o addirittura qualcuno ha voglia di ospitarti in salotto è tutto grasso che cola.venghino, venghino siore e siori, il 50°iscritto è vicino... ti avevo chiesto di iscrivermi ma non lo hai fatto.........perchè??? Cita
anonimavespistits Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Inviato 31 Agosto 2006 sorry james, non c'è un perchè. da quando si è inchiodato il sistema di autorizzazioni via mail devo inserire ogni iscritto a mano e le sviste sono più probabili. ti ho iscritto adesso, puoi accedere al forum e.... COMPLIMENTI! sei il 50°iscritto!!! Cita
james Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Inviato 31 Agosto 2006 e vai...... eheheheh grazie....ho subito scritto il mio supporto... Cita
Haakon Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2007 Riesumo questo vecchio post vacanziero perchè il mio amico, complice una gran botta di culo, è riuscito a recuperare alcune immagini del periplo dell'Adriatico in Vespa dello scorso anno. Era quindi giocoforza postare alcune istantanee che mi ritraggono anche in situazioni poco fortunate, capitatemi durante il viaggio... sosta forzata a Trieste per un problema elettrico, dapprima ho cambiato la candela poi si è rivelato un faston della centralina staccatosi dal cavo ormai cotto. Poi la registrazione del cavo freno post. che non svolgeva più il suo mestiere... peccato che non fosse il cavo il problema, bensì il paraolio che lasciava fluire l'olio stesso nel tamburo imbrattando irrimediabilmente le ganasce ! Sono tornato a casa senza freno post.... Largo alle immagini ! Cita
PX200E Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 belle haakon e ricomplimenti alla vespa!!++perchè l'anno prossimo non andiamo in grecia via terra tutti insieme!! dai volisti fatevi sotto! Cita
Maury84 Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 Complimenti haakon..la rally poi...è fenomenale... Sogno un giorno di averne una cosi'...è bellissima... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini