martina76 Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 dimenticavo...io sto parlando per le vespe vecchiotte...tipo io sulla mia px non lo metterò mai.... Cita
Tigre Inviato 6 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Ora sono davvero confuso...!!!non so ancora che fare!...e se montassi un bel portapacchi posteriore cromato?sarebbe un buon compromesso...come starebbe?rovinerebbe la linea della vespa? Cita
debePX Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Sulla mia vespa PX 151 c'è una staffa con due ganci laterali perfetta per mettere 2 caschi, uno da una parte e uno dall'altra.. è prorio dove routa la sella (all'interno per capirsi..) e io uso sempre quella e così i caschi non me li porto dietro e ho anche il fascino del portapacchi (che in realtà non ho ancora comprato ma lo farò in questi giorni) Cita
Bajaj Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 tIGRE, non cadere in tentazione! Il portapacchi è la soluzione ideale per trasportare cose, anche ingombranti. Il Bauletto, nooooooooo, fa schifoooo su una vespa (trovi che mi sia sbilanciato nell'esprimere la mia opinione?). Cita
Tigre Inviato 6 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Eh eh...diciamo che ti sei esposto giusto un pochino,bajaj....!!si ma hai fatto bene,più si è chiari più si comprende e si aiuta meglio nello scegliere.devo dire che probabilmente opterò proprio x questa soluzione:un bel portapacchi cromato!domani vado alla cocessionaria e domando quanto costa sia nella versione cromata che nera.voi quale avete tra le due versioni di portapacchi? Cita
Bajaj Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 io cromato. l'ho comprato due anni fa alla piaggio per 90 euri. di che colore è la tigrevespa? Cita
martina76 Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 tIGRE, non cadere in tentazione! Il portapacchi è la soluzione ideale per trasportare cose, anche ingombranti. Il Bauletto, nooooooooo, fa schifoooo su una Vespa (trovi che mi sia sbilanciato nell'esprimere la mia opinione?). grande Bajaj....sì al portapacchi..no al bauletto.... vai tigre...lanciati sul portapacchi cromato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Ospite Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Se preferisci il portapacchi compra quello, però nn andare alla piaggio che te lo fan pagare il doppio!!! Cita
Isak Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Io sono una voce fuori dal coro.. a me il bauletto piace.. specie se squadrato e "d'epoca".. fa molto anni '80, del resto il PX è un'ICONA degli anni '80.. Cita
Oizirbaf Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Il bauletto non lo ho mai montato. Sono d'accordo che sulla Vespa è brutto, penso però che in molte circostanze sarebbe comodo. Forse la soluzione migliore è un bauletto asportabile che si possa fissare sul portapacchi con una slitta in modo da poterlo togliere e mettere a seconda delle necessità. Io ho da sempre un portapacchi posteriore a ribaltina, trovo che quelli fissi siano brutti, e su quel portapacchi ci ho sempre caricato 'sto mondo e quell'altro. Ad esempio la borsa per lo sport che sborda abbondantemente da entrambi i lati se avessi il bauletto non saprei dove metterla. Al telaio del portapacchi ho fissato un portacaschi purtroppo si può usare solo con gli integrali per giunta essendo molto vecchio le mentoniere degli integrali odierni non ci vanno, una volta le facevano più basse. Cita
Ospite Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Io ho la piastrina con i due ganci sotto la sella...Ci metto sia quello jet che quello integrale...Se vedo che potrebbe venire da piovere copro il casco con un sacco nero. Poi dipende da dove abiti...Sinceramente qui da noi puoi anche lasciare il casco sul sellino e difficilmente qualcuno te lo frega. Quando faccio i viaggi in altre cittá lo lego con la catena e basta... Cita
Ospite Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 e comunque usa il portapacchi cromato! Cita
Tigre Inviato 7 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2006 il mio vespone è blue midnight micalizzato. Si se monto un portapacchi sarà sicuuramente cromato con ribaltina. Oggi mi sono recato alla concessionaria e a titolo infoormativo ho domandato entrambe le soluzioni: 35/40 euro per portapacchi cromato circa 100 per bauletto 28litri con piastra. ancora non so.... cmq tanto per sapere nel 28litri entrano 2 caschi jet con visiera? intanto medito....medito.... Cita
Ospite Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 non so se nel 28 ci stanno 2 jet...ma il tuo vespone di che anno è? Cita
Tigre Inviato 8 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2006 classe 1995 acquistato nuovo nuovo..... Cita
Bajaj Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Inviato 8 Settembre 2006 Tigre, mi sa che ti devo fare un'azione continua di contenimento. Appena ti mollo mi risbandi verso il bauletto! Posso prendermi il weekend? Non è che lo vai a comprare in un Centro Commerciale, questa domenica? Oppure, la notte fra sabato e domenica, usato? Cita
fosso Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 ciao a tutti mi sono iscritto oggi e questo è il primo post . Sto comprando la nuova px quella euro 2 ; cioè lo comprata ma mi deve arrivare perchè va in produzione il 20 ( la volevo nera ) il dubbio è quello del bauletto che è comodo ma non mi piace e mi chiedevo: ma non si potrebbe trovarne uno che si possa montare e smontare sul portapacchi? perchè a me quelle staffe nere ai lati della sella mi fanno cacà invece magari mi prendo il portapacchi ,poi se vedo che è scomodo per i caschi ci metto il bauletto in seguito... poi è normale che il bauletto o portapacchi ( che mi "regalerebbero" sul prezzo 3300 ) costi 150 euri? chè se magari lo trovo a meno da qualche altra parte mi ci faccio regalare un casco. ultima cosa: paabrezza - cupolino - niente proprio? ciaooooo Cita
Ospite Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 sinceramente credo che il portachhi sia utile solo se uno la vespa la usa usa per fare viaggi. Il portapacchi cromato è una chicca...è la prima cosa che la gente nota sulla mia px e mi fanno sempre un sacco di complimenti... Cita
Tigre Inviato 11 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2006 tranquillo Bajaj!!!!!!!!!! non solo sono riusito a resistere per tutto il week end a non montare un plasticoso bauletto... ma... di più!!!!!!! sono giunto alla soluzione decisione conclusiva di non montare proprio niente!!! Vespa libera!!!! Cita
polky Inviato 23 Dicembre 2006 Segnala Inviato 23 Dicembre 2006 domanda ma le piastre per il givi esistono???sulla moto ho un givi da 46l.....volendo potrei metterlo all occorenza anche sulla vespa??? Cita
Tigre Inviato 23 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2006 Non ci dovrebbero essere problemi,lo puoi montare tranquillamente.comunque domanda sempre ad un negozio che vende accessori per moto.esteticamente è davvero grande però se uno deve montare un bauletto allora meglio montarlo comodo e capace.anche perchè per far entrare due caschi ci vuole un bauletto di tali dimensioni Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini