Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao volevo sapere se era possibile mettere al posto della classica manopola originale del gas un rapido di una moto ? tanto per nn avere gioco con il filo del gas ?

se si come faccio a metterlo ?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
....quel tubo non è più in produzione dalla polini così il mio rivenditore mi a detto,allora l'unico sistema è tornire l'originale

Il tuo rivenditote ti ha detto una emerita ca**ata! se è ne catalogo della polini vuol dire che è in produzione! Gli articoli non più in produzione non sono più nel catalogo!

a parte il fatto che io l'ho comprato un mese fa senza problemi

Il tubo gas originale non si può tornire! infatti misura 24 mm di diametro e dovrebbe essere tornito a 22 mm per montare l'accelleratore rapido. Praticamente forse ti resterebbe uno spessore uguale alla carta stagnola!

per lasciare il tubo originale si deve tagliare all'altezza della fine del manubrio ed innestare tramite saldatura un pezzo di tubo da 22 mm di diametro.

Ragazzi cerchiamo di non dire cose non vere.

Se si risponde ad un argomento si deve essere sicuri di quello che si scrive!

Inviato

grazie quindi prendero il tubo del comando gas della polini e poi esiste un rapido che si noti poco dato che quelli che ho visto nelle vari Vespe esce sempre il filo e nn possa innosservato ?

Inviato
....quel tubo non è più in produzione dalla polini così il mio rivenditore mi a detto,allora l'unico sistema è tornire l'originale

Il tuo rivenditote ti ha detto una emerita ca**ata! se è ne catalogo della polini vuol dire che è in produzione! Gli articoli non più in produzione non sono più nel catalogo!

a parte il fatto che io l'ho comprato un mese fa senza problemi

Il tubo gas originale non si può tornire! infatti misura 24 mm di diametro e dovrebbe essere tornito a 22 mm per montare l'accelleratore rapido. Praticamente forse ti resterebbe uno spessore uguale alla carta stagnola!

per lasciare il tubo originale si deve tagliare all'altezza della fine del manubrio ed innestare tramite saldatura un pezzo di tubo da 22 mm di diametro.

Ragazzi cerchiamo di non dire cose non vere.

Se si risponde ad un argomento si deve essere sicuri di quello che si scrive!

ti faccio le mie scuse ma a me mi anno detto questo e mi è toccato tornire l'originale e devo anche dire che va più che bene.

Inviato

ti faccio le mie scuse ma a me mi anno detto questo e mi è toccato tornire l'originale e devo anche dire che va più che bene.

Non c'è bisogno i farmi la scuse. Qui siamo tutti per imparare cercando di mettere la propria esperienza a disposizione degli altri quando è possibile!

io però insisto che la tornitura non è possibile! Sono andato a guardare il tubo originale ed ha uno spessore inferiore al millimetro. Mi spieghi come fai a togliere un intero millimetro a girare se non hai materiale a disposizione?

Ripeto, l'unico modo per sfruttare il tubo originale è quello di tagliarlo all'altezza della fina del manubrio ed innestare un pezzo di tubo da 22 mm.

Ciao

Inviato
nn male ma te dici se mi fermano i caramba mi rompono le palle ? il tubo del gas della polini quanto costa ? ah mi dimenticavo il rapido deve essere di 22 mm

io sono convinto che la maggior parte dei carremba e delle forze dell'ordine non si intende di vespe. Noi ci accorgiamo dei particolari perchè abbiamo il nostro mezzo sempre sott'occhio, ma tu pensi che tutti i carramba hanno la vespa? Ti fermano generalmente se fai il deficiente impennando e correndo, se commeti delle infrazioni o se giri senza casco. Vai tranquillo e vedrai che molto probabilmente nessuno ti romperà le balle!

Il prezzo del tubo polini non lo ricordo perfettamente, ma credo si aggiri intorno ai 15 €

Gli accelleratori rapidi hanno sempre un diametro a 22. Io non ne ho mai visti di diverso diametro.

Ti voglio fare però una domanda per semplice curiosità. Ma perchè vuoi montare il rapido? hai per caso un carburatore che non si apre perfettamente o ha un escursione fastidiosamente lunga oppure lo vuoi fare per bellezza?

Inviato

xkè ho montato un blocco della primavera con rispettivo 130 polini e un carburatore del 24 quindi comincia a essere palloso aprire tutto il gas e dato che un mio amico ha il rapido ed appena da gas la vespa parte che è una meraviglia lo voglio mettere anche io cmq quello che ho messo nella foto va bene ? e quando vado a comprarlo mi danno sia la manopola sinistra e destra e poi devo metterci un filo del gas diverso ?

Inviato

xkè ho montato un blocco della primavera con rispettivo 130 polini e un carburatore del 24 quindi comincia a essere palloso aprire tutto il gas e dato che un mio amico ha il rapido ed appena da gas la Vespa parte che è una meraviglia lo voglio mettere anche io cmq quello che ho messo nella foto va bene ? e quando vado a comprarlo mi danno sia la manopola sinistra e destra e poi devo metterci un filo del gas diverso ?

Inviato
xkè ho montato un blocco della primavera con rispettivo 130 polini e un carburatore del 24 quindi comincia a essere palloso aprire tutto il gas e dato che un mio amico ha il rapido ed appena da gas la Vespa parte che è una meraviglia lo voglio mettere anche io cmq quello che ho messo nella foto va bene ? e quando vado a comprarlo mi danno sia la manopola sinistra e destra e poi devo metterci un filo del gas diverso ?

Giusto, anche a me rompeva girare la manopola così tanto :lol:

Quello che hai messo in foto secondo me è troppo grosso. Io ne ho scelto uno più sottile. E' per moto da cross o enduro.

Le manopole, beh dipende. In alcuni sono comprese, ma costano di più, in altri ti vendono solo l'accelleratore

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...