X-Sonic Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 Nella mia Vespa (Px 150 dell'84) dentro al bauletto anteriore c'è una molla ma nn riesco a capire a ke serve...praticamente è attaccata dalla parte d'avanti fino a quella laterale, sempre sullo stesso lato...bho... Cita
karbobaleno Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 è la molla per tenere i documenti e gli attrezzi, o quello che vuoi. Cita
X-Sonic Inviato 9 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2006 nn è una semplice molla scusa?? Cita
karbobaleno Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 di solito gli attrezzi sono in un sacchiettino di plastica, e se tu prendi il sacchettino e lo infili tra la parete del bauletto e la molla, quest'ultima te li terrà fermi contro la parete stessa, senza che vibrino o si spanteghino per il bauletto. idem per i documenti, per la boccetta dell'olio, per il panino, la lattina, il belin che te 'neghe..... Cita
X-Sonic Inviato 9 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2006 ma stò sacchettino si compra?o tu dici un sacchettino fatto"a casa"??? ma tu la usi stà molla?e ci metti dentro documenti panino e attrezzi???ma io la trovo piccirella O_O ...la si può tirare tanto tanto allora ??!! Cita
karbobaleno Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 originariamente la piaggio ti forniva quei 4 attrezzi marci dentro un sacchetto di plastica, così come fanno tutti i costruttori di dueruote. tiri la molla e ci infili dietro il sacchetto. io non la uso semplicemente perchè non ce l'ho, ma se l'avessi la userei. il sacchetto può anche essere quello dell'ipercoop, o fatto all'uncinetto dalla nonna... semplicemente è un dispositivo per tenere fermo quello che ti pare, ammesso che ci stia. Cita
X-Sonic Inviato 9 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2006 okok grazie x la delucidazione !! mmhh approfitto...c'è un modo x attenuare le vibrazioni della porticina del bauletto?? Cita
karbobaleno Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 guarnizione intorno al bordo dello sportello. che io sappia è l'unico modo efficace. i 4 gommini che ci sono servono a ben poco per le vibrazioni. Cita
pb Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 Non l'ho neanch'io quella molla, ma se l'avessi l'userei. In concessionaria 4 anni fa, quando mi hanno venduto la vespa, hanno messo il sacchetto con gli attrezzi nel buco del telaio sotto la sella (dove prende aria il carburatore), che tristezza. Quindi se hai il sacchettino lì TIRALO VIA!!! il belin che te 'neghe..... il primo so cos'è, "'neghe" cosa vuol dire? Sono curioso, mi piacciono i dialetti. Sai com'è "Tutto il mondo è S-VOOOAANA" come dice quello là... Cita
X-Sonic Inviato 9 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2006 guarnizione...quindi silicono?cosa mi consigli tu?! Cita
X-Sonic Inviato 9 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2006 ragazzi ho capito una cosa...."pb" cn il suo intervento mi ha fatto capire a cosa serve il buco sotto la sella...è x l'aria...oddioooo, non lo sapevo...io di solito ci mettevo i fazzoletti...ghggh...ma scusa cm fanno a centrarci gli attrezzi ke hai detto in quel buco così piccolo??? quindi èè pure meglio nn ostruirlo, giusto? Cita
pb Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 okok grazie x la delucidazione !! mmhh approfitto...c'è un modo x attenuare le vibrazioni della porticina del bauletto?? Confermo per la guarnizione solo che deve essere dello spessore giusto, ne' troppo poco che sennò continua a vibrare, ne' troppo che sennò non chiudi il bauletto. Cita
X-Sonic Inviato 9 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2006 tu hai idee x la guarnizione? Cita
pb Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 guarnizione...quindi silicono?cosa mi consigli tu?! Guarnizione in spugna o gomma per gli spifferi delle finestre. ragazzi ho capito una cosa...."pb" cn il suo intervento mi ha fatto capire a cosa serve il buco sotto la sella...è x l'aria...oddioooo, non lo sapevo...io di solito ci mettevo i fazzoletti...ghggh...ma scusa cm fanno a centrarci gli attrezzi ke hai detto in quel buco così piccolo??? quindi èè pure meglio nn ostruirlo, giusto? Giusto! Non metterci niente neanche nel sottosella. In concessionaria sono dei "maghi" ... sbagliare l'olio cambio, non dare il certificato di proprietà e per loro mettere gli attrezzi dove il motore tira aria è stato un gioco da ragazzi, una "magia" da dilettanti.......................roba da matti, che squallore, ecco come fanno morire la Vespa. Cita
X-Sonic Inviato 9 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2006 no ma io dico materialmente...come fanno??se x attrezzi voi intendete le varie chiavi inglesi...sn belle lunghe, cm fanno a metterle"materialmente"li sotto? Cita
pb Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 In pratica il tutto si riduce a: Chiave inglese con misura del 7 da una parte e 17 dall'altra, cacciavite a taglio e a stella intercambiabile, chiave per candele. Nient'altro. Fà conto che il fagottino chiuso resta nel buco che ti ho detto ed in più ci balla dentro. Cita
X-Sonic Inviato 9 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2006 allora sn io ke sn più attrezzato Cita
pb Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 Quella che ti ho detto è la dotazione base, poi è ovvio che devi portarti appresso le chiavi per tutti i dadi e viti che ci sono. Tu hai una serie completa di chiavi nel bauletto o solo qualcuna in più? Cita
X-Sonic Inviato 9 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2006 le chiavi penso siano complete...mi mancano i cacciavite ma alla fine servono a poco, o sbaglio? Cita
pb Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 Portati via due cacciaviti per aprire la scatola carburatore, il cruscotto e le plastiche di fanale posteriore e frecce (che non si sa mai). Cita
X-Sonic Inviato 10 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2006 ok, domani provvedo, thx Cita
karbobaleno Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Inviato 11 Settembre 2006 io ci ho sempre messo una guarnizione apposta, o meglio: andando dal mio ricambista universale gli ho sepre chiesto la guarnizione per lo sportello del bauletto e mi ha sempre dato quella (di vespe ne ho avute 3...). Confermo che il buco sotto la sella è per l'aspirazione del carburatore, per cui se non ci si mette niente è meglio! Belin che te 'neghe: traduzione letterale un caxxo che ti strozzi. generalmente usato come esclamazione tipo che ti venga un colpo, oppure, come in questo caso, fai un po' quello che ti pare, mettici un po' quello che vuoi nella molla del bauletto.... Cita
X-Sonic Inviato 11 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2006 ok, allora se vado da qualcuno dovrebbe avere un qualcosa di"apposito"...presumo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Elaborazione Vespa 50 con ruote da 9
Da cristianoz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini