Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, sul mio PX ho un problema di forti vibrazioni all manopola del cambio. Ho provato a sollevare il coperchio manubrio e sembra tutto ok (cioè il tubo della manopola è a posto, non ci sono crepe ecc.). Ho fatto un tntativo di mettere dei gommini realizzati da camere d'aria per fare un po' di spessore trala manopola e il manubrio (nella giuntura dove ruota la manpola del cambio) e i 10 minuti che ha retto ha funzionato. Insomma, il problema è la troppa distanza (gioco) tra la manopola e il corpo manubrio. Esiste la possiblità di "serrare" tutto? Il cambio funziona benissimo e le marce non scappano mai.

PS - sono negatocon la meccanica, al limite sapete consigliarmi qualcuno onesto a ci rivolgermi a Milano e provincia zona Nord?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora potresti provare a inserire un anello di ferro con diametro maggiore della tua manopola, mqa che si incastri perfettamente in essa. Comunque un buon fabbro o un tornitore, te lo farebbe in breve tempo e con poca spesa.

Inviato

sul px ci sono delle apposite rondelle "piegate" che vanno inserite nel tubo della manopola sulla parte interna del manubrio che dovrebbero svolgere esattamente il lavoro di "serrare" la distanza tra gruppo manopola e manubrio

nella foro in allegato vedi quelle dal lato accelleratore...ma dalla parte opposta sono identiche!

Se non stringono bene a "pacco" con le pinze le pieghi ancora un pochetto...

Così dovresti risolvere!

_100_1473_129.jpg.b1e0f75de152718c9c96b5

_100_1473_129.jpg.b1e0f75de152718c9c96b5

_100_1473_129.jpg.3b0f200a451155b148dec0

_100_1473_129.jpg.6fdf13f2e07e4f83239862

_100_1473_129.jpg

_100_1473_129.jpg

_100_1473_129.jpg

_100_1473_129.jpg

_100_1473_129.jpg

_100_1473_129.jpg.59b93074e57317c80e02c3946c1a1e59.jpg

Inviato

Ho capito: rondelle da mettere intorno al tubo dopo che è passato nel supporto all'interno del manubrio. Ottima idea, penso che andando per prove con vari spessori è questa la soluzione. Peccato che sono negato per la meccanica!

Franco

Inviato

Noo, non centra lo spessore!

Forse dalla foto non si capisce, ma queste rondelle non sono "piane"...sono piegate..guarda bene quella attaccata alla pinza!

Dato che sono piegate, le metti una contro l'altra e ti fanno effetto molla, tirando verso l'interno la manopola... :-D

se riempi di spessori, alla fine andrai a rischio di non girare + la manopola.....perchè "gratta"...con queste invece c'è solo un leggero strusciamento...alla Piaggio sono intelligenti :-D!

Ciau

• 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...