Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, sul mio PX ho un problema di forti vibrazioni all manopola del cambio. Ho provato a sollevare il coperchio manubrio e sembra tutto ok (cioè il tubo della manopola è a posto, non ci sono crepe ecc.). Ho fatto un tntativo di mettere dei gommini realizzati da camere d'aria per fare un po' di spessore trala manopola e il manubrio (nella giuntura dove ruota la manpola del cambio) e i 10 minuti che ha retto ha funzionato. Insomma, il problema è la troppa distanza (gioco) tra la manopola e il corpo manubrio. Esiste la possiblità di "serrare" tutto? Il cambio funziona benissimo e le marce non scappano mai.

PS - sono negatocon la meccanica, al limite sapete consigliarmi qualcuno onesto a ci rivolgermi a Milano e provincia zona Nord?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora potresti provare a inserire un anello di ferro con diametro maggiore della tua manopola, mqa che si incastri perfettamente in essa. Comunque un buon fabbro o un tornitore, te lo farebbe in breve tempo e con poca spesa.

Inviato

sul px ci sono delle apposite rondelle "piegate" che vanno inserite nel tubo della manopola sulla parte interna del manubrio che dovrebbero svolgere esattamente il lavoro di "serrare" la distanza tra gruppo manopola e manubrio

nella foro in allegato vedi quelle dal lato accelleratore...ma dalla parte opposta sono identiche!

Se non stringono bene a "pacco" con le pinze le pieghi ancora un pochetto...

Così dovresti risolvere!

_100_1473_129.jpg.b1e0f75de152718c9c96b5

_100_1473_129.jpg.b1e0f75de152718c9c96b5

_100_1473_129.jpg.3b0f200a451155b148dec0

_100_1473_129.jpg.6fdf13f2e07e4f83239862

_100_1473_129.jpg

_100_1473_129.jpg

_100_1473_129.jpg

_100_1473_129.jpg

_100_1473_129.jpg

_100_1473_129.jpg.59b93074e57317c80e02c3946c1a1e59.jpg

Inviato