Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il compressore sulla vespa si può montare!!!!! sono alle ultime fasi della progettazione!!! mi restano solo 2 inconvenienti da risolvere!

1 come fare gli attacchi per il compressore volumetrico al carter

2 creare una valvola per regolare la pressione e lo sfogo in chiusura di gas.

per il resto è gia tutto progettato devo solo farlo costruire o trovare un gompressose simile!!!

vorrei precisare che si tratta di un compressore centrifuco e non turbocompressore (come quello del jetforce comressor) e la pressione di sovralimentazione sarà intorno a +0,6-0,8bar di massima!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

spiego meglio... una volta nel carter la benzina che giro fa per arrivare in camera?! perche i travasi laterali restano sempre aperti se ci fai caso mentre il terzo si apre col pistone al pms( ovviamente dalla parte del carter, in camera si aprono al pmi)

Inviato
spiego meglio... una volta nel carter la benzina che giro fa per arrivare in camera?! perche i travasi laterali restano sempre aperti se ci fai caso mentre il terzo si apre col pistone al pms( ovviamente dalla parte del carter, in camera si aprono al pmi)

a te interessa l'apertura delle luci nel cilindro attraverso il pistone.

la luce del terzo travaso al pms è chiuso!

Inviato

Sai bene la differenza tra un turbocompressore ed il compressore volumetrico? Mi dispiace ma Jetforce della Peugeot non ha il turbocompressore, ma semplicemente il compressore....

Mi spieghi bene come funziona il compressore che hai intenzione di montare? Come pensi di alimentarlo?

Inviato
Ciccio, ma non sai come funziona il motore due tempi e vuoi montare un compressore?

Adesso non mi fare incazzare....

perchè chi l'ha detto che il due tempi nn può essere sovralimentato? Le tedesche NSU due tempi a cilindri contrapposti che correvano il TT verso la fine degli anni 30 erano sovralimentate con compressore volumetrico. Che poi sia una buona soluzione e che si possa adattare al motore vespa è un altro discorso, ma teoricamente e anche tecnicamente è fattibile.

Inviato

.....forse perchè negli anni 30 non avevano ancora scoperto lo scarico a ESPANSIONE.... :roll:

cmq se ne è già parlato alla nausea su questo forum, turbo o volumetrico bisogna avere una preparazione tecnica e pratica non indifferente per non parlare di $$$.... per poi trovarsi con un motore che va come prima o peggio.

in più phoenix non me ne volere ma in fatto di motori sei abbastanza impreparato, non sai come funziona un travaso e vuoi farci credere che sai progettare un volumetrico???

BASTA BASTA BASTA!!!

Inviato

Chiuso.

Phoenix, bella la tua idea, ma non fare queste anticipazioni che vogliono dire tuto e niente.

Anzi si apre una catena infinita di commenti su commenti.

Tu invece falla da leone.

Ti piazzi li aspetti, quando hai tutto pronto documentato eccetera eccetera mostri al popolo le tue novità...

Saluti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...