lenny76 Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 Ho deciso di fare il lavoretto da me invece che portare la mia Vespa dal carrozziere.....bèh devo ammettere che ho un po di fifa nel fare da me,sopratutto perche è la mia prima Vespa e la prima volta che rivernicio qualcosa. non vorrei sbagliare.... Arrivo alle domande: che tipo di vernice devo usare? Per mettere su il fondo e lo stucco con cosa lo metto??? il mio px è bianco come faccio a trovare il giusto colore? costo dell'operazione??? grazie a tutti!!! tutti gli altri cosigli saranno ben accetti : Cita
MarcoPau Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 Lo stucco con spatola di acciaio o plastica, il fondo con la pistola a spruzzo. I codici li trovi nelle mazzette a seconda dell'anno. Se è vecchio, vernice nitro, se recente bicomponente lucido diretto. Spenderai una ventina di euro, a spanne. Cita
lenny76 Inviato 29 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2006 grazie marco...è del 2002,scusa la domanda ma che vuoi dire che li trovo nelle mazzette>?? Cita
Bambol8 Inviato 30 Settembre 2006 Segnala Inviato 30 Settembre 2006 Le mazzette dovrebbero essere dei cartoncini con i campioni di colore che trovi nei colorifici e dalle quali puoi scegliere il colore e ricavarne il codice Cita
MarcoPau Inviato 30 Settembre 2006 Segnala Inviato 30 Settembre 2006 Corecto. La versione cartacea delle pagine di coloreamico ;-) Cita
X-Sonic Inviato 1 Ottobre 2006 Segnala Inviato 1 Ottobre 2006 raga una domanda....ma io x strada vedo varie vespe di colore nero...alcune più lucide altre meno...ma da che dipende?? Cita
MarcoPau Inviato 1 Ottobre 2006 Segnala Inviato 1 Ottobre 2006 Heh, la pulizia, e/o la lucidatura, e/o la qualità della vernice (nitro o 2k). Cita
Fabbry Inviato 2 Ottobre 2006 Segnala Inviato 2 Ottobre 2006 Dipende se hai voglia di lavarla tutte le volte che la usi o no Gli ho già passato il polish due volte in meno di un anno.... Cita
X-Sonic Inviato 2 Ottobre 2006 Segnala Inviato 2 Ottobre 2006 eh ma a me sembrano propio neri diversi...cioè sempre nere però più o meno lucidi Cita
MarcoPau Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Inviato 3 Ottobre 2006 Come ti ho già detto, dipende dal tipo di vernice... e aggiungo, anche dalla bucciatura. Cita
MarcoPau Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 Ovvero se la vernice ha della buccia d'arancia, e quanto grossa. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini