Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!!!chi mi sa dire esattamente come faccio a sostituire la lampadina del conta km della mia vespa primavera!!!HO trovato una famosissima lampadina 6 volt 0,6 watt, ma non so come montarla!!!help!!!

Inviato

Ehehe, scherzo ( ma dove la hai trovata?)

Cumonque, smonti il conta (togli la vite sotto il fanale, allenti il fermo sul perno e spingi il cavo dal basso), poi ti ritrovi un cavo (blu?) che dalla luce di posizione del faro parte e arriva in un cilindretto di plastica proprio sotto al vetro del conta. Quello va leggermente premuto e ruotato e puoi estrarlo (un po come le luci del faro).

Infili la luce e premi il cilindretto ruotandolo in senzo inverso.

Facce sapè!

Inviato

Ciao vespucci grazie mille...ma non ho capito troppo bene....allora, tolgo innanzitutto il faro davanti,poi svito la vite del contakm,e il filo che va alla ruota anteriore devo toglierlo???visto che prima avevo un px e ho avuto una brutta esperienza,vorrei essere sicuro!!!CIAOOOOOO

Inviato

Il faro non è necessario toglerlo.

Il cavo va tolto dal mozzo della ruota semplicemente allentando il bulloncino da 8 che lo ferma (se sviti tanto viene via il bullone, ma non serve). Poi senza sforzo esce la guaina dal mozzo (per reinserirla basta infilarla, non servono precauzioni particolari, e non stringere troppo il bulloncino!!!).

Tolta la vite lunga sotto il faro, basta spingere la guaina dal basso per far uscire quanto basta il contakm, a quel punto puoi lavorarci sopra. Per reinserirlo basta spingerlo verso il basso.

Chiedi pure se hai problemi, per quello che posso... 8) (so anche svitare i tappini dalle camere d'aria e cambiare i piedini del cavalletto :lol::lol::lol: )

Inviato

Bè, essendo due resistenze poste in parallelo, la corrente va met├í in una e met├í nell'altra. Il problema è che la luce non sar├í ''met├í'', temo che praticamente non avresti effetti su nessuna (si scalda il filamento ma non abbastanza da creare luce)...

PENSO comunque che se la monti non succeda ninte, non si bruciano di sicuro

Inviato

Infatti vespucci, l'ho montata e fa una buona luce....l'unico problema se cosi' si puo' chiamare è che le posizioni hanno perso un pochino di illuminazione ma adesso funziona veramente tutto!!!!sono soddisfatto!!!

Inviato

haimai visto i contakm tipo primavera con la scala deformata all'altezza del logo piaggio,come se si fossero fusi?!?!

beh è l'effetto che fa una lampadina da 5W invece che 0,6 stando molto accesa ti fonde la plastica, io la cmbierei fossi in te

Inviato

Ragazzi state tranquilli....prima che si fonda ci va del tempo.....finalmente ho comprato una lampadina da 0,6 w su ebay......Poi mi sembra un tantino esagerato che adirittura si bruci la plastica...o meglio se uno ci va in giro ,alla lunga si puo' deformare....ma io per adesso le ho accese una volta le posizioni....Quindi no problem...A giorni la cambio!!!GRazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...