Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la frizione non vuole staccare! eppure la levetta va fino a fine corsa, può esser colpa che c'è un olio sintetico per sbaglio? poi è rimasto 2anni staccato e 6 messi senza olio(mannaggia a quel c***** di mio padre che mi ha messo il motore sottosopra facendo uscire tutto l'olio :evil: quando ho provato il motore era un pò caldo era acceso al minimo per due ore ( accendevo a spegnevo ogni circa 5 minuti perchè stavo provando l'impianto elettrico) Cosa potrei fare?? Spero di non dover cambiare i dirschi :shock:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sinceramente non mi è molto chiara la situazione, l'unica cosa che ho capito è che la frizione non stacca, se la leva della frizione arriva a fondo corsa, cioè contro la manopola, la cosa è sospetta, e potrebbero esere cose anche banali:

1) il filo che si sta rompendo

2) all'interno del carter frizione manca quel cilindretto che fa da bronzina e spinge sulla frizione (quelsto lo capisci dalla durezza della leva, se è molto tenera e non oppone quasi resistenza può essere questa la causa)

3) il filo e sano ed attaccato ma poco tirato e non arriva a spingere sulla frizione e disinserirla

Poi non saprei dirti, fai tutti i controlli del caso sul filo guaina ecc ecc Comunque è difficile che i dischi abbiano un problema, al massimo slittano, ma per staccare staccano sempre, il problema secondo me è altrove.

Ma non avendo visto nulla non è molto facile indovinare.....

Auguri!

Inviato
Sinceramente non mi è molto chiara la situazione, l'unica cosa che ho capito è che la frizione non stacca, se la leva della frizione arriva a fondo corsa, cioè contro la manopola, la cosa è sospetta, e potrebbero esere cose anche banali:

1) il filo che si sta rompendo

2) all'interno del carter frizione manca quel cilindretto che fa da bronzina e spinge sulla frizione (quelsto lo capisci dalla durezza della leva, se è molto tenera e non oppone quasi resistenza può essere questa la causa)

3) il filo e sano ed attaccato ma poco tirato e non arriva a spingere sulla frizione e disinserirla

Poi non saprei dirti, fai tutti i controlli del caso sul filo guaina ecc ecc Comunque è difficile che i dischi abbiano un problema, al massimo slittano, ma per staccare staccano sempre, il problema secondo me è altrove.

Ma non avendo visto nulla non è molto facile indovinare.....

Auguri!

non credo sia quel cilindretto visto che prima che lo tenessi fermo 2 anni staccava, la leva che arriva a fine corsa intendevo la leva che sta attaccata al motore per questo mi sembra abbastanza preoccupante, mi ricordavo che quando funzionava la leva era più dura e c'era un punto in cui la durezza cresceva ed era il punto in cui staccava, adesso è sempre morbida... :roll::shock:

Inviato
....e c'era un punto in cui la durezza cresceva ed era il punto in cui staccava, adesso è sempre morbida... :roll::shock:

ESATTO la questione è esattamente come hai scritto, dovrebbe essere così, se non lo è, non esitare ad aprire il coperchio, tanto per togliere 6 viti non ci vuole molto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...