Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono al mio primo restauro, una pk50, il mio dubbio è se usare smalto nitrosintetico o acrilico. Per l'acrilico mi hanno kiesto 50 euro 1 kilo, qualcuno puo' indicarmi dove comprare a Palermo risparmiando qualcosina? In che percentuale devo diluire con il diluente acrilico?

Inviato

puoi farla anche acrilica bicomponente,a lucido diretto pero,senza trasparente,perchè non è accettato dal registro storico.la percentuale la trovi nel barattolo,a seconda della marca,comunque se vai in una coloreria con tintometro puoi farne fare anche 3-4 5 etti...,considera che per una vespa 500 grammi bastano,pero poi ti serve la scorta per eventuali cose,quindi fai bene a prenderne 1kg,catalizza solo la dose che serve,altrimenti la butti via.ok?

Inviato

i restauri si fanno con la vernice nitro....se volete fare con le bombolette,col bilux etc siete liberissimi,ma non avvicinateci nemmeno la parola "restauro":cosa suffragata dal fatto che asi e fmi non accettano che il nitro.

Inviato

ma scusa, Spalla, bilux e nitro non sono la stessa cosa??? io alla Max Meyer ho chiesto vernice al nitro e mi hanno dato barattoli con su scritto "bilux"... o non avevano barattoli per nitro o mi hanno inc...ato???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...