gabbiano Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 Sono al mio primo restauro, una pk50, il mio dubbio è se usare smalto nitrosintetico o acrilico. Per l'acrilico mi hanno kiesto 50 euro 1 kilo, qualcuno puo' indicarmi dove comprare a Palermo risparmiando qualcosina? In che percentuale devo diluire con il diluente acrilico? Cita
giorgiopauselli Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 puoi farla anche acrilica bicomponente,a lucido diretto pero,senza trasparente,perchè non è accettato dal registro storico.la percentuale la trovi nel barattolo,a seconda della marca,comunque se vai in una coloreria con tintometro puoi farne fare anche 3-4 5 etti...,considera che per una vespa 500 grammi bastano,pero poi ti serve la scorta per eventuali cose,quindi fai bene a prenderne 1kg,catalizza solo la dose che serve,altrimenti la butti via.ok? Cita
[FVG]*Devil* Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 secondo me la nitro e la migliore perkè ah facilità di utilizzo....però e molto delicata, la vernice si graffia subito!! invece quella acrilica e un po + complicata da usare xrò e molto + resistente....mandi Cita
SpallaCotta Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Inviato 29 Ottobre 2006 i restauri si fanno con la vernice nitro....se volete fare con le bombolette,col bilux etc siete liberissimi,ma non avvicinateci nemmeno la parola "restauro":cosa suffragata dal fatto che asi e fmi non accettano che il nitro. Cita
ash Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 ma scusa, Spalla, bilux e nitro non sono la stessa cosa??? io alla Max Meyer ho chiesto vernice al nitro e mi hanno dato barattoli con su scritto "bilux"... o non avevano barattoli per nitro o mi hanno inc...ato??? Cita
SpallaCotta Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 si credo siano la stessa cosa...erroneamente l'ho messa dove non dovevo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini