Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

io ho il dr sull'arcobaleno 125 (che dovrebbe essere uguale), è una libidine, montanto cambiando solo getto del max (105) buco nel filtro ed emulsionatore (be3) non ti crea problemi in revisione, se ti fermano devono aprire il cilindro e venire con il calibro a misurarti il diametro, gran tiro, alla partenza al semaforo non vieni travolto, incremento della vel max - dai mie vecchi 90 scarsi (di tachimetro) ai 105 scarsi, consuma di più del piaggio, ma non tornerei indietro

Inviato

Grazie Gavesp.

LÔÇÖHo avevo letto ma non avevo notato il fatto di essere stato un gruppo termico Olympia. Io l'ho ordinato oggi lo pago 115€ compreso il trasporto. Lo monterò su una 150 del 1983 PXE cosi non sarà necessario di segare le alette. Dimmi sei contento DELLA TUA MODIFICA la mia vespa ha fatto 40,000km spero che sentirà la modifica. Dammi indicazioni per il rodaggio, getto di massimo e altro

Inviato

Io sono contento delle prestazioni che avrei senza parabrezza (90 in scioltezza-100 tirata sempre da contachiilometri), sta di fatto che attualmente monto il parabrezzone dopo aver provato il cuppini e mi arriva a 85-90, un po' meglio di prima che murava agli 80.

Per il rodaggio io ne ho fatti circa 400, attualmente ho getto max 108 e buco sul filtro aria come da indicazioni che trovi nei post, candela dedicata..ho già 3000 km all'attivo e va che è un mulo, parte puntualissimo al secondo colpo di pedivella con un po' di aria.

Ora mi sogno un bel blocco motore 200 con un bel malossi plug and play, sempre perchè non ho intenzione di toccare i carter..ma chi non se lo sogna...

Fammi sapere come ti va...

Saluti

Inviato

Grazie Gavesp.

Io ho due vespe una è 125 px e elestart 1999 e quando la tiro anche con il parabrezza e in due arrivo 90-95 (contachilometro in dotazione) non sempre il vento una leggera salita influenzano ed questa velocita non è una costante. In inverno l'olio del cambio e molto più denso e frena molto e si fa faticha arrivare a 80-85 le variabili sono tante importante riuscire ad arrivare sempre a 90 con parabrezza con la modifica non perchè 90 è la velocita di crocera me per semplice fato di avre una Vespa "vespante". Comunque lo sto aspetando e ti faro sapere come andra. Sicuramente tirera di più. Non so se il foro e indispensabile capisco che il getto 108 butta molto benzina miscelata (che lubrifichera a dovere) e ce ne bisogno di più aria per la giusta carburazione. Stiamo a vedere.

Grazie.

Inviato

Ragazzi:

Finalmente ho la certezza assoluta che il gruppo termico 177 63mm per la vespa PX 125 - 150 dellÔÇÖOLYMPIA MILANO è identico al gruppo termico DR 177 di Minarelli di Bologna. Il pistone ha lo stesso codice ed è tale quale in tutte le particolarità cosi anche il cilindro e il resto. Secondo me sono fabbricati nello stesso stabilimento. Se siete interessati io ho comprato un DR 177 da Mingarelli Bologna www.mingarelli.it via San Donato 158/70 - 40127 BOLOGNA 051/515065 FAX. 051/6330422 MAIL INFO@MINGARELLI.IT mi hanno fato spendere 110.00€ per un stupendo kit DR 177, loro mi hanno detto che fanno anche spedizioni. Adesso nelle mie due vespe una da 125PX ELESTART ARCOBALENO anno 1999 e altra 150 PXE anno 1983. Secondo voi si sentiranno le migliorieÔǪÔǪ..ci saranno differenze dopo le modifiche tra la 125PX ELESTART anno 1999 e la 150PX E normale dellÔÇÖanno 1983? Aspetto valutazioni e consigli per trovare un bravo meccanico a Bologna che sarà in grado di fare tutto ad HOC. In attesa Saluti

Inviato

Finalmente ho la certezza assoluta che il gruppo termico 177 63mm dellÔÇÖOLYMPIA MILANO è identico al gruppo termico DR 177 di Minarelli di Bologna. Il pistone ha lo stesso codice ed è tale quale in tutte le particolarità. Secondo me sono fabbricati nello stesso stabilimento. Se siete interessati io ho comprato un DR 177 da Mingarelli Bologna www.mingarelli.it via San Donato 158/70 - 40127 BOLOGNA 051/515065 FAX. 051/6330422 MAIL INFO@MINGARELLI.IT mi hanno fato spendere 110.00€ per un stupendo kit DR 177 loro mi hanno detto che fanno anche spedizioni. Adesso li monterò nelle mie due vespe una da 125PX ELESTART ARCOBALENO e altra 150 PXE. Secondo voi si sentiranno le migliorieÔǪÔǪ..ci saranno differenze dopo le modifiche tra la 125PX ELESTART anno 1999 e la 150PX E normale dellÔÇÖanno 1983? Aspetto valutazioni e consigli di un bravo meccanico a Bologna che sarà in grado di fare tutto ad HOC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...