DARIO1985 Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Inviato 7 Novembre 2006 Ho un problema, ho comprato un contagiri(allego le foto) e volevo montarlo nella mia vespa px del 2001 ma nessun meccanico ne elettrauto di palermo sa montarmelo,non capisco se è un problema del contagiri che non è adatto o dei meccanici perchè girando negli altri topic ho visto di gente che è riuscito a montarli.grazie a tutti Cita
Uno Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Inviato 7 Novembre 2006 quello è un contagiri meccanico.. Tutti quelli che hai visto sono eletronici... Cita
Ospite Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Inviato 7 Novembre 2006 quello è un contagiri meccanico.. Tutti quelli che hai visto sono eletronici... infatti; poi come elettrauto a Palermo che metta mani su moto in genere trovi poca gente,uno è Lombino vicino la stazione Notarbartolo. Cita
DARIO1985 Inviato 7 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2006 e dove lo trovo uno elettronico o almeno come lo distinguo??stiamo sempre parlando di contagiri a lancette vero?? Cita
DARIO1985 Inviato 7 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2006 qualcuno mi può aiutare a trovarne uno che vada bene??? Cita
DARIO1985 Inviato 7 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2006 DI quali modelli dovrei cercarli che vanno bene per il PX??? Cita
Pozzy Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Inviato 7 Novembre 2006 Io ho preso un contagiri elettronico su ebay pagato sulle 15-20 neuro se ricordo bene... E' della CEV con fondo fino a 10.000 giri (quindi non è esagerato), si attacca con un filo sull'impianto luci ed uno a massa. Secondo me con un po di pazienza su ebay si trova tutto eheh!!! SANI!!! Ale Cita
Ospite Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Inviato 7 Novembre 2006 che sia meccanico e non elettronico lo vedi da sotto; come ti ha scritto UnoT5 è meccanico, c'è l'alloggiamento per la corda di trasmissione, come nel contakm. Un affare del genere mi sembra che fosse sui vecchi Moto Morini. I due cavetti sono destinati alla illuminazione dello strumento. Un contagiri elettronico rileva invece il numero di giri dalle scintille della candela. Quindi devi stare attento a trovarne uno per due tempi, ogni giro c'è una scintilla, mentre quelli per i 4 tempi rilevano una scintilla ogni due giri. Se monti un contagiri elettronico per 4 tempi rischi di trovarti una vespa di serie che raggiunge e supera il regime massimo si 13.000 giri, mentre saresti di fatto a 6.700 giri. Cita
DARIO1985 Inviato 7 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2006 e quali modelli di moto montano un contagiri elettronico che andrebbe bene??così cerco quelle moto. Cita
Uno Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Inviato 8 Novembre 2006 cerca un conragiri dei vecchi 50 ( es i fifty) da sotto devono arrivarci solo 2 fili non la corda.. colleghi uno alla massa e l'altro al positivo delle luci... più facile di così Cita
DARIO1985 Inviato 8 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2006 Se qualcuno avesse un contagiri che vada bene mi faccia sapere perchè qui a palermo trovarli nisba Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Elaborazione basic vespa ET3
Da Ouu, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scelta silent block
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini