Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho un problema, ho comprato un contagiri(allego le foto) e volevo montarlo nella mia vespa px del 2001 ma nessun meccanico ne elettrauto di palermo sa montarmelo,non capisco se è un problema del contagiri che non è adatto o dei meccanici perchè girando negli altri topic ho visto di gente che è riuscito a montarli.grazie a tutti

_0009_192.jpg.be216719820719a622438d1b76

_0009_192.jpg.f249a7555a6bd324dd891fd5fe

_0009_192.jpg

_0009_192.jpg

_0009_192.jpg

_0009_192.jpg

_0009_192.jpg

_0009_192.jpg.6a3297ce4ab8210429c0ae3b8a655c05.jpg

Inviato
quello è un contagiri meccanico..

Tutti quelli che hai visto sono eletronici...

infatti; poi come elettrauto a Palermo che metta mani su moto in genere trovi poca gente,

uno è Lombino vicino la stazione Notarbartolo.

Inviato

Io ho preso un contagiri elettronico su ebay pagato sulle 15-20 neuro se ricordo bene...

E' della CEV con fondo fino a 10.000 giri (quindi non è esagerato), si attacca con un filo sull'impianto luci ed uno a massa.

Secondo me con un po di pazienza su ebay si trova tutto eheh!!!

SANI!!!

Ale

Inviato

che sia meccanico e non elettronico lo vedi da sotto; come ti ha scritto UnoT5 è meccanico,

c'è l'alloggiamento per la corda di trasmissione, come nel contakm.

Un affare del genere mi sembra che fosse sui vecchi Moto Morini.

I due cavetti sono destinati alla illuminazione dello strumento.

Un contagiri elettronico rileva invece il numero di giri dalle scintille della candela.

Quindi devi stare attento a trovarne uno per due tempi, ogni giro c'è una scintilla,

mentre quelli per i 4 tempi rilevano una scintilla ogni due giri.

Se monti un contagiri elettronico per 4 tempi rischi di trovarti una vespa di serie

che raggiunge e supera il regime massimo si 13.000 giri, mentre saresti di fatto a 6.700 giri.

Inviato

cerca un conragiri dei vecchi 50 ( es i fifty) da sotto devono arrivarci solo 2 fili non la corda..

colleghi uno alla massa e l'altro al positivo delle luci... più facile di così :-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...