Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

In compenso continua a svitarsi il pirolino(termine tecnico) della candela...

era successo anche a me per un paio di volte, ho risolto schiacciando una spira del filetto con le pinze :wink:

Uehila' vecchio Mirkone, bella storia, ci si "vede" su Vol, altrimenti non ci si vede più... Tutto ok? io ho tolto le ragnatele oggi dal mio Pc, non ho più tempo purtroppo, neanche per vespare. Mi raccomando fatti sentire per qualunque iniziativa.

'za Toro!!

Inviato

Secondo te mi metto a scherzare sulla sicurezza?

cmq no, non scherzo. Puoi criccare la pressofusione del manubrio con risultati molto negativi per la sicurezza di marcia. Puoi fare una prova con liquidi penetranti dopo aver messo su di un banco vibrante il veicolo e spaventarti della rete di ragnatele di piccole cricche che si creano..... i liquidi non mentono.

Non è detto che una cosa criccata non funzioni. Tutti i possessori di Volks Wagen turbodiesel non sanno che il ponticello d'aaluminio tra le valvole del loro motore è criccato ma è una cricca a fatica la cui velocità di propagazione non supera quella della vita stessa del motore. Io, di mio non me la sento di rischiare. Preferisco che, se un giorno vorranno metterli in serie facciano le loro prove in piaggio e, solo una volta deliberato particolare, lo monterò. Almeno non faccio io da tester, sono allergigo all'asfalto....

Chiaro?

B1

Inviato

Chiaro?

B1

chiarissimo..

la motivazione della domanda nasceva dalla speranza che il rischio di cui parlavi fosse remoto, anzi remotissimo, visto che speravo che nel progettare il manubrio come lunghezza limite avessero messo 1/2 della lunghezza a rottura.. anche se resta il dubbio sul valore usato ricavato da previsioni di vita del particolare in questione. a questo punto un manubrio di 40 anni di una vecchina quanto è sicuro in termini di cricche di fatica ?!? non so se abbiano calcolato che un manubrio dopo tanti anni poteva ancora essere in giro a fare il suo dovere...

ciao B1

Inviato

Io li provo e poi vedo...bisogna anche dire però che ci sono contrappesi e contrappesi...questi sono abbastanza leggerini (credo siano 180 gr.) ma ce ne sono anche da 300 gr. e allora posso ben capire che possono creare dei problemi...vedremo... ;)

Ciao FC

• 3 settimane dopo...
Inviato

a me largo mi ha convinto, non ne posso iù delle vibrazioni del mio T5, li voglio mettere!!!1

Sono stato dal ricambista e mi ha detto che ce ne sono di diverso diametro, devo dirgli quale mi serve.

Quindi giro la domanda, quale diametro serve per un T5????

E quale peso???

Inviato
a me largo mi ha convinto, non ne posso iù delle vibrazioni del mio T5, li voglio mettere!!!1

Sono stato dal ricambista e mi ha detto che ce ne sono di diverso diametro, devo dirgli quale mi serve.

Quindi giro la domanda, quale diametro serve per un T5????

E quale peso???

Se non sbaglio il diametro del canotto dello manubrio e'di 22 mm, quindi calcola almeno un 19-20 mm, ma tanto il tambuccio centrale e'ad espansione e quindi...il peso come indicato e'quello dei 180 gr. ognuno.

Ciao FC

Inviato

ma tanto il tambuccio centrale e'ad espansione e quindi

quello che ho provato a dire io quando son stato là dal ricambista, ma mi hanno dato torto, e siccome qua a macerata sono sempre molto "simpatici" per non sentirli discorrere me ne sono andato....

comunque ora ci vado e glielo chiedo da 20, così non mi scassano più!!

Grrrrrrazie mille largo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...