pispula Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Ho letto su un altro forum che tutte le moto , ora, vespe comprese, debbono avere lo stop. Li dicono che anche tutte le vespe 50 a partire dal 68 ce l'hanno. Io ho una Vespa 50 Special del 76 in restauro e volevo poi mettere lo Stop. Come faccio a capire se è predisposta o se ce l'ha già prima di sostituire interamente l'impianto elettrico mettendo quello del Primavera? Grazie Max Se avete foto mettetele pls, sono un po duro di comprendonio ed inesperto eheheh Cita
ilvespaio Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Dov'è che avresti letto sta' cosa dello stop???!!! Tutti veicoli circolano con i dispositivi che sono stati omologati quando sono entrati in produzione. quindi se lo stop non c'è non ci deve essere... E' come se dicessero che la 500 deve avere la marmitta catalitica... certo si può fare ma non esisterà mai una legge che ti obblighi ad alterare un veicolo per adeguarlo alle normative che ci sono ora... Se poi la vuoi montare per un tuo sfizio è un'altra cosa... In tal caso prendi l'interuttore del pedale del freno dell'ET3 e con una piccola modifica all'impianto elettrico puoi mettere lo stop, ti consiglio però di montare anche il fanale posteriore del'ET3, onde evitare laboriose modifiche. Se non sbaglio il pedale del freno posteriore dovrebbe essere già predisposto per l'interuttore dello sop, ninte di che, ha poi un foro filettato.... Cita
italopapi Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Neppure io ho sentito una cosa del genere,comunque in Germania ad esempio anche il 50ino deve avere la luce dello stop e le frecce,il piatto magnete e' dotato di 3 bobine di cui fuoriescono alla fine 5 cavi, e dietro il pedale del freno nel tunnel, (come dice ilvespaio)si trova un piccolo dispositivo che entra in funzione quando si frena e fa accendere la luce dello stop. Cita
pispula Inviato 22 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2006 Ciao, io l'ho letto qui , ma mi è parso tanto strano. http://www.vesparestauro.it/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=238 http://www.vesparestauro.it/index.php Max N.B. : Mi spiegate per favore come devo fare i collegamenti? Non ne capisco un tubo e nn so proprio come fare. Se aveste un disegnino o foto ve ne sarei grato. Ciao Max Cita
italopapi Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Inviato 22 Novembre 2006 Come detto, sul 50ino non c'e' bisogno della luce dello stop, pero' se capisci l'inglese vai a vedere qui:www.scooterhelp.com. col maus giri attorno alla vespa raffigurata fino che troverai elektrik diagram,clicca e potrai vedere i vari impianti elettrici delle vespe,ciao Cita
ilvespaio Inviato 26 Novembre 2006 Segnala Inviato 26 Novembre 2006 Tanto per puntualizzare, ho dato una veloce lettura hai link che segnali, dove si parla che lo stop è obbligatorio dal 58.... certo ma si sta parlando di motocicli non di ciclomotori e c'è una bella differenza!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini