Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei capire una cosa, guardando "VESPATECNICA" la v11t ha il numero di telaio sopra lo sportellino del carburatore e lo spegnimento del motore si aziona da una posizione del devioluci.

La mia invece ha il numero di telaio sotto la pancia sinistra ed il pulsantino in bachilite vicino alla leva del rubinetto del serbatoio.

Il pulsantino e la posizione dei numeri di telaio sono tipici del modello 1948?

Perchè a me sembra che la mia vespa fosse costruita in un passaggio intermedio tra il modello 1948 e 1949

Ed avendo un 24.xxx di numero di telaio, secondo me è un modello prodotto nella fine 1948, calcolando che in 3 anni 1948-1950 ne han sfornate 104.000 credo che nel 1948 almeno 30.000 ne avessero costruite.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

cioè hai un v11 con i numeri punzonati sotto la pancia sinistra? i numeri sono alti quasi un centimetro?

le V1 telaio 23.000 e qualcosa sono considerate modello 48 perchè le bacchette sono interne e hanno il pulsante sotto la sella, di fatto però sono state costruite nel marzo aprile 49.

come già detto su uno dei tuoi post gli ultimi 48 hanno diverse cose in comune con i primi 49

le primissime v11 teoricamente dovrebbero avere il pulsante di spgnimento sotto la sella ma credevo che avessero i numeri sullo sportellino.

la tua è stata costruita a marzo-aprile del 49

il serbatoio come è fissato? come le 98?

hai i numeri di telaio punzonati dentro le pance?

facci sapere e sii preciso mi raccomando!

ciao

Inviato

in linea di massima, le v1 sono considerate 48

le v1.1 sono considerate 49

che motori monti?

potremo fare un piccolo database

per ogni bacchetta puoi darci

sigla telaio

sigla motore

caratteristiche?

così aggiorniamo il materiale che abbiamo raccolto sulla sezione bacchetta's secret

ok?

grazie della collaborazione

ovviamente nascondi pure le ultime 2 cifre

Ciao e grazie ancora

Inviato

dunque, come numero di telaio è un 24.9xx, la pancia e il cofano motore sono punzonate ma con numeri diversi dal telaio e precedenti, il numero di telaio è posizionato sotto la pancia sinistra e deffettivamente i numeri sono grandi, ha il pulsantino in bachelite per lo spegnimento, la marmitta che monta è quella a corpo squadrato, il serbatoio è montato con una gurnizione che sembra di sughero il devioluci che ra montato era di plastica grigia a due posizioni, il fanale è l'originale della SIEM, i cerchi senza bordini.

Il numero del motore non son riuscito a trovarlo.

ecco alcune foto.

parafanghi.gif

questo è il parafango originale, si notino come son fatte in questo caso i due tagli svasati per fissare la crestina sul parafango, negl'altri modelli invece i due tagli sono allineati ( c'è anche da dire che la crestina sul parafango era di lamina di alluminio stampata, mentre quella che va negl'altri parafanghi è di fusione in allumino ).

parafanghi-2.gif

Il numero marcato sulla pancia sinistra è sempre un 24.000 ma preceduto da uno "0" e non corrisponde al telaio

pancia.gif

Idem per il cofano motore

cofano.gif

ecco i numerid el telaio

numeri-telaio.gif

la posizione del pulsantino

sottosella.gif

il pulsantino

pulsantino-2.gif

pulsantino.gif

il fanalino originale con ancora la scitta SIEM

fanalino.gif

fanalino-2.gif

Il devioluci

devioluci.gif

il serbatoio

serbatoio.gif

Ecco due tipi di ammortizzatori anteriori che ancora devo decidere se e quali montare

balestra.gif

balestra-2.gif

questa v11t era completa quando l'ho trovata, non era nemmeno iscritta al PRA, aveva il suo fanalino posteriore ancora montato e secondo me anche il devioluci è originale.

Pensate che eprsio la chiave è originale ( è c'è pure ancora quella dello sportellino )

chiavi.gif

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...