bigness Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Inviato 15 Gennaio 2007 premetto che ho gia spaccato la m*nchia all'utente vespower e buona parte della pattuglia inquinante bolognese, ma sta diventando un'ossessione. secondo voi si puo raddrizzare la forcella di un et3? e' piegata di qualche grado all'altezza della parte curva (sotto il parafango)in seguito ad una botta frontale avec un marciappiede. e se si, come? giovedi sera credo che ci provero', se avete consigli... Cita
italopapi Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Una forcella storta e' da buttare,raddizzare una forcella al 100%quanto bravi si possa essere e' quasi impossibile, e basta gia' un decimillimetro di imperfezione che l'equilibrio nel guidare ne risente, quindi secondo me guarda su ebay e comprati un'altra forcella, ciao Cita
bigness Inviato 21 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2007 raddrizzare una forcella non e' possibile! bona le'! con il metodo suparinski-cobach (a martellate) non ci si riesce perche il pezzo e' troppo elastico, e' come tagliare una fune tesa a colpi di accetta. folendola tirare non si rieasdce a trovare un punto d'appoggio sufficientemente solido. cosi, giusto se a qualcun'altro venisse voglia di provare Cita
lucagtr Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Inviato 21 Gennaio 2007 bisognerebbe provare avendo una morsa in acciaio di buone dimensioni e provare a infilarci un tubo e tirare. con il martello non si combina niente. mi avevano spiegato che bisogna raddrizzarle solo a freddo perche se si scalda e si raddrizza poi, basta una buca un po piu brutta del solito che la forca torna come prima. Cita
bigness Inviato 22 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 a quel punto costa di meno una forcella usata dritta...durante l'installazione si ricicla tutto? o ci sono cuscinetti/paraoli che vanno sostituiti? Cita
vespatacca Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 nei centri rettifica motori , molte volte riescono, non so con quale metodo a raddrizzare le forcelle io ne avevo portata una di un VNB a controllare, ma credo il gioco non valga la candela...........non credo che per un lavore simile ti chiedano meno di trenta euro; tanto vale andare in uno sfaciacarrozze o meglio in un mercatino a vedere se si rimedia qcosa.........ultima spiaggia egay. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini