Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi un consiglio su come procedere per smontare il manubrio del faro basso, nel senso devo riverniciare la vespa ma non ho intenzione di ripassare tutte le guaine quindi voglio solo smontarle dal manubrio e poi nastrarle e' cosi' difficile ripassarle nel manubrio ??? :?: un consiglio su come procedere grazie! :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

puoi togliere tutti cavi e guaine.

secondo me, la faro basso è la vespa più facile per questo genere di lavoro (se è come la sua cugina Acma).

ci sono delle guide nel telaio, devi solo scegliere dove farle uscire le guaine: a dx o sx della colonna.

Per i cavi della frizione e acceleratore, non ci sono problemi neanche qui, passi il cavo dal estremità del manubrio e girandolo lo fai uscire dal suo bucco.

Se rivernici una faro basso, devi fare le cose per bene. non è una special...

Inviato

okkio quando smonti la maopola del gas a non perdere il "cuscinetto " interno con le sfere e guarda bene in che verso e montato altrimenti poi non corre piu' l'acceleratore...cmq segui il post di largo cispel "primo restauro su commissione faro basso 1953" e come avere a portata un manuale d'officina!

buon lavoro!

• 3 anni dopo...
Inviato
okkio quando smonti la maopola del gas a non perdere il "cuscinetto " interno con le sfere e guarda bene in che verso e montato altrimenti poi non corre piu' l'acceleratore...cmq segui il post di largo cispel "primo restauro su commissione faro basso 1953" e come avere a portata un manuale d'officina!

buon lavoro!

ciao ragazzi,

sono nuovo ed ho una vespa faro basso 53 da rifare completamente..

la sto smontando ma volevo anche io un po' di consigli sul come procedere per smontaggio intgrale, carrozzeria e poi apertura e rifacimento motore..

qualcuno di voi ha del materiale "informativo" da erudirmi un po'?

ho letto del post di largo cipsel ma non riesco a trovarlo.. Potete mandarmi il link?

inoltre anche io ho paura a togliere cavi e guaine dal telaio.. Rimetterle non sarà facilissimo..

idem per l'impianto elettrico.. (che tra l'altro deve essere stato già pacioccato perchè ci sonon giunte con nastro isolante sui fili ed inoltre avevano aggiunto il vano batteria all'interno dello sportello laterale..)

Qualsiasi cosa mi scriviate è preziosissima!!!

grazie..

ciao!

Inviato
ciao ragazzi,

sono nuovo ed ho una vespa faro basso 53 da rifare completamente..

la sto smontando ma volevo anche io un po' di consigli sul come procedere per smontaggio intgrale, carrozzeria e poi apertura e rifacimento motore..

qualcuno di voi ha del materiale "informativo" da erudirmi un po'?

ho letto del post di largo cipsel ma non riesco a trovarlo.. Potete mandarmi il link?

inoltre anche io ho paura a togliere cavi e guaine dal telaio.. Rimetterle non sarà facilissimo..

idem per l'impianto elettrico.. (che tra l'altro deve essere stato già pacioccato perchè ci sonon giunte con nastro isolante sui fili ed inoltre avevano aggiunto il vano batteria all'interno dello sportello laterale..)

Qualsiasi cosa mi scriviate è preziosissima!!!

grazie..

ciao!

Ciao e benvenuto su Vol........ti consiglio di aprire un POST tutto tuo in questa sezione con un pò di foto della tua VN così possiamo consigliarti meglio e valutare le condizioni.......se mi mandi in PM la tua mail ti mando degli esplosi......

Quando cominci a smontare fotografa e segnati su un quaderno tutto anche con dei disegni quello che fai, altrimenti poi nel rimontaggio se non sei esperto IMPAZZISCI..........ciao mike66

_ok1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...