carlopa Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 Oggi dopo quasi un mese che ho la vespa, ho notato che non ho la protezaione ruota di scorta.. ho visto che costa una miseria trovato su ebay a 7.00 euro http://cgi.ebay.it/PROTEZIONE-RUOTA-DI-SCORTA-PIAGGIO-VESPA-PX-125-150-200_W0QQitemZ110057295535QQihZ001QQcategoryZ65389QQtcZphotoQQcmdZViewItem mi è venuto il dubbio di comprarlo, qualcuno di voi l'ha?? mi conviene prenderlo?? o non lo metto??? Cita
TATITO Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 a me non piace, meglio il copri ruota in simil pelle, ma non so se dura con lo scarico li vicino Cita
DARIOCAS Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 con le spese di spedizione ti costa di meno al concessionario. Io l'ho messo perche per me sta bene, se ti va mettilo..c'è più spazio per attaccarci gli adesivi. Cita
Asashi Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 io l'ho messo e l'ho modificato con la cromatura casaliga Cita
Guinness Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 mettilo, evita che il cerchio si riempia di schifezze! Cita
andreao Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 mettila che ci sta bene esteticamente anche! Cita
pxevba Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 Quest'estate l'ho comprato per me.. non vorrei dire una fesseria ma mi sembra di averlo pagato sui 10/15 euro.. A te le conclusioni. Marco Cita
Ospite Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 questo forse è quello di concorrenza; quello originale Piaggio ha il perno dedicato e la rondella per evitare che il perno esca fuori dalla sede una volta messo su. Io l'ho sempre avuto e l'ho tuttora, detesto le vespe prive, mi sembra manchi qualcosa. Cita
xxfabio Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 Questo è il mio copriruota, in ferro cromato Cita
Ospite Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 xxfabio dove l'hai preso il tuo??? Cita
xxfabio Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 ti dico la verità, il copriruota è per (credo) per vespa GS. L'ho un po adattato tagliando una striscia proprio in corrispondenza della batteria del mio px 151; il bullone nel buco va perfettamete in linea con quello sulla carrozzeria della vespa. Cita
jostopx Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 X FABIO?: l'hai preso in italia?lo voglio!!!!! ho visto che è un tricambio che va molto in england.....ma costa altrettanto molto Cita
carlopa Inviato 30 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 grazie per le risposte domani lo comprerò e vi faccio sapere quanto costa a palermo. Cita
xxfabio Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 X FABIO?: l'hai preso in italia?lo voglio!!!!!ho visto che è un tricambio che va molto in england.....ma costa altrettanto molto Lo vende Mauro Pascoli, l'ho pagato 4 anni fa 40 euro, ora non so. Sottolineo che per montarlo al px bisogna fare una modifica e cioè tagliare un pezzo di lamiera in corrispondenza della batteria Cita
vespamax Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 quello su ebay l'ho appena comprato per il px che devo ritirare domani, ma mi è arrivato senza perno benchè avessi preventivamente chiesto al venditore se la vendita era compresa di vite di fissaggio (mancando nella foto), venditore che si è impegnato a farmelo avere in settimana. Alla piaggio a cui ho portato varie cosucce da istallarmi non hanno il perno e mi hanno chiamato 2 volte per chiedermelo, mah... Senza e con la ruota di scorta non riuscirò a guardare la vespa da quel lato Cita
xxfabio Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 Vabbè cosa sarà mai un perno, se vai da una ferramenta lo trovi, l'importante è la lughezza e diametro precisi Cita
Ospite Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 Vabbè cosa sarà mai un perno, se vai da una ferramenta lo trovi, l'importante è la lughezza e diametro precisiNon è proprio come l'originale ma funziona lo stesso. Cita
xxfabio Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 lo so però non è la fine del mondo. Io per esempio ho messo un perno comprato dalla ferramente. Va perfettamente! Cita
Asashi Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 ti dico la verità, il copriruota è per (credo) per Vespa GS. L'ho un po adattato tagliando una striscia proprio in corrispondenza della batteria del mio px 151; il bullone nel buco va perfettamete in linea con quello sulla carrozzeria della Vespa. è come quello che monta la rally, non so come sia quello del gs però Cita
xxfabio Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 credo proprio di si, è adattabile alla rally Cita
robyvespa Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 a me piace e lo vorrei mettere, ma come si monta? effettivamente senza il lato sx non è bello.... Cita
xxfabio Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 quello di plastica è semplice da montare, se metti quello come il mio dovrai fare una piccola modifica in corrispondenza della batteria Cita
Ospite Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 bello bello quello cromato davvero..pero non ho capito (ovvero non riesco a immaginare) che modifica bisogna fare sotto la batteria... Cita
xxfabio Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Inviato 31 Gennaio 2007 se tu vedi quello in plastica ha nella parte superiore una sporgenza dentro la quale ci andrà la batteria. Per quello cromato non c'è la sporgenza, è piatto in quel punto li per cui devi tagliare una striscia di lamiera larga quanto la batteria così poi non avrai difficoltà a montarlo. Altro consiglio utile, quando montate quello cromato mettete dietro al copriruota di scorta uno spessore lungo quanto lo spazio che va dal copriruota al buco sulla carrozzeria della vespa in modo tale da non deformare il copriruota stesso quando avvitate il perno! Cmq appena posso posto le foto del mio lavoretto. Non è complicato Cita
xxfabio Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 allora ragazzi questo è il mio copriruota di scorta cromato come potete vedere dal segno rosso, quella è la parte che si dovra tagliare. La guarnizione nera l'ho messa io e dove vedete quei rivetti laterali sono stati aggiunti 2 pezzi di lamiera perchè l'originale come potete notare ha le 2 parti esterne inclinate per cui con la chiappa montata si vedrebbe lo spazio e quindi un pezzettino di gomma. Io ho aggiunto quei 2 pezzi così con chiappa montata non si vede nulla! . Questo è inceve lo spessore di cui parlavo si mette perchè stringendo il perno si deformerebbe il copriruota di scorta. E' stato fatto anch'esso su misura. Che ne pensato del lavoretto? Aspetto giudizi. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini