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Inviato

questo forse è quello di concorrenza; quello originale Piaggio ha il perno dedicato e la rondella per evitare che il perno esca fuori dalla sede una volta messo su.

Io l'ho sempre avuto e l'ho tuttora, detesto le vespe prive, mi sembra manchi qualcosa.

Inviato

ti dico la verità, il copriruota è per (credo) per vespa GS. L'ho un po adattato tagliando una striscia proprio in corrispondenza della batteria del mio px 151; il bullone nel buco va perfettamete in linea con quello sulla carrozzeria della vespa.

Inviato
X FABIO?: l'hai preso in italia?lo voglio!!!!!

ho visto che è un tricambio che va molto in england.....ma costa altrettanto molto

Lo vende Mauro Pascoli, l'ho pagato 4 anni fa 40 euro, ora non so. Sottolineo che per montarlo al px bisogna fare una modifica e cioè tagliare un pezzo di lamiera in corrispondenza della batteria

Inviato

quello su ebay l'ho appena comprato per il px che devo ritirare domani, ma mi è arrivato senza perno benchè avessi preventivamente chiesto al venditore se la vendita era compresa di vite di fissaggio (mancando nella foto), venditore che si è impegnato a farmelo avere in settimana. Alla piaggio a cui ho portato varie cosucce da istallarmi non hanno il perno e mi hanno chiamato 2 volte per chiedermelo, mah...

Senza e con la ruota di scorta non riuscirò a guardare la vespa da quel lato

Inviato

Vabbè cosa sarà mai un perno, se vai da una ferramenta lo trovi, l'importante è la lughezza e diametro precisi
Non è proprio come l'originale ma funziona lo stesso.
Inviato
ti dico la verità, il copriruota è per (credo) per Vespa GS. L'ho un po adattato tagliando una striscia proprio in corrispondenza della batteria del mio px 151; il bullone nel buco va perfettamete in linea con quello sulla carrozzeria della Vespa.

è come quello che monta la rally, non so come sia quello del gs però :P

Inviato

bello bello quello cromato davvero..pero non ho capito (ovvero non riesco a immaginare) che modifica bisogna fare sotto la batteria...

Inviato

se tu vedi quello in plastica ha nella parte superiore una sporgenza dentro la quale ci andrà la batteria. Per quello cromato non c'è la sporgenza, è piatto in quel punto li per cui devi tagliare una striscia di lamiera larga quanto la batteria così poi non avrai difficoltà a montarlo. Altro consiglio utile, quando montate quello cromato mettete dietro al copriruota di scorta uno spessore lungo quanto lo spazio che va dal copriruota al buco sulla carrozzeria della vespa in modo tale da non deformare il copriruota stesso quando avvitate il perno! Cmq appena posso posto le foto del mio lavoretto. Non è complicato

Inviato

allora ragazzi questo è il mio copriruota di scorta cromato

foto2771ie7.jpg

come potete vedere dal segno rosso, quella è la parte che si dovra tagliare. La guarnizione nera l'ho messa io e dove vedete quei rivetti laterali sono stati aggiunti 2 pezzi di lamiera perchè l'originale come potete notare ha le 2 parti esterne inclinate per cui con la chiappa montata si vedrebbe lo spazio e quindi un pezzettino di gomma. Io ho aggiunto quei 2 pezzi così con chiappa montata non si vede nulla! :D:D.

Questo è inceve lo spessore di cui parlavo

foto275qg5.jpg

si mette perchè stringendo il perno si deformerebbe il copriruota di scorta. E' stato fatto anch'esso su misura. Che ne pensato del lavoretto? :D:D:D

Aspetto giudizi.

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