ElRaPiDo Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 da quel che leggo ve ne intendete veramente un casino quindi vorrei chiedervi cosa bisogna fare per montare su di un banco 50 il 130 elencatemi tutti i lavori necessari per fare il bolide che io + del 112 nn mi sn mai spinto. ma è vero ke il 130 spacca i carter???????grazie per le risposte! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nino74 Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 i carter et3/primacera sono esattamente identici ai carter 50! per montare un cilindro crsa lunga devi cambiare l'albero motore ed i prigionieri. La campana che hai va bene. E' consigliato anche il raccordo dei travasi e del collettore di aspirazione. Fai una ricerca nel forum e troverai miliardi di risposte alle tue domande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 10 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 si ma nn sò se ci entra il cilindro....devo portarlo a fresare da un fresatore o si può fare anche a fresino manuale? grazie mille comunque Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
netlello Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 il cilindro entra benissimo, come ha detto il grande nino ci sarebbero dei lavoretti da fare, tipo per prima cosa proprio i prigionieri vanno messi lunghi, altrimenti non lo puoi neanche installare, poi per evitare che metà della potenza erogabile venga bloccata dai travasi del carter originale che sono molto più piccoli rispetto al cilindro che vuoi montare tu, bisognerebbe raccordarli, cioè fresarli fino a farli tornare pari a quelli del cilindro, poi chiaramente dovrai anche alimentarlo a dovere, quindi carburatore minimo minimo un 19... consigliato tra 24 e 30 (correggetemi se sbaglio) e poi lo scarico... per non parlare dei rapporti... tante cosette che poi alla fine vanno tutte rapportate e configurate secondo le tue esigenze... cmq cerca nel forum "130 polini" opure "travasi 130" e cose simili... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 10 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 grazie mille ragazzi allora incomincio a ordinare un 130 e l'albero a corsa lunga di 51 se nn ho letto male in altri topic....grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piet3 Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 il cinquanta prima serie aveva l'imbocco carter-cilindro molto piu stretto. rapido leggi la scritta che c'è nel carter affianco all'ammortizzatore in basso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 11 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 ok cmq credo vada bene, la mia è degli anni 80, lo special uscì nel 69 se non erro....cmq c'è scritto 110506 e sotto v5a4m....spero vadano bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
netlello Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 si, penso di si... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 11 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 ok grazie mille allora mi appresto a comprarlo insieme all'albero, nn sai quanto son contento di poter montare sta bomba!!! grazie ankora!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 IN OGNI CASO NN SPACCA I CARTER Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nino74 Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 dire che senza il raccordo si perde il 50% delle prestazioni mi sembra un pò esagerato! comunque con il raccordo la differenza si sente anche perchè si può montare senza problemi un carburatore da 24 che senza appunto il raccordo sarebbe sprecato e non renderebbe al meglio! i carburatori over 24/25 vanno secondo me montati su cilindri con fasi molto spinte accoppiati con marmitte ad espansione pure! senza queste prerogative non credo valga lòa pena andare oltre i 25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piet3 Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 v5a4m è la sigla dei carter di special quindi sei a posto. fai l'acquisto, elrapido! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 13 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2007 comprati albero e cilindro!!!!!!!!! cazzo appena mi arrivan le guarnizioni vi vengo a trovare a tutti e facciamo l'europa in vespa tipo forest gump e formiamo una coda pazzesca di vespe tutti cn le mazze ferrate e andiamo a spaccare i plasticoni!!!!! auhauhauh sn furente scusate, solo k nn vedo l'ora di averlo solo k sono indeciso tra la siluro o la leovince.....la siluro mi attizza di brutto il rumore e nn cerco alte prestazioni xkè mi basta fare in polleggio gli 80 tipo a metà gas della 4a penso k cn la siluro, 19, rapporti et3 originali, albero anticipato e la raccordatura del carter dovrei farcela....ke dite? gli 80 anke a 1/4 di gas della 4a andrebbe bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nino74 Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2007 che albero e che cilindro hai comprato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
netlello Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2007 mi sa che non risponde più... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2007 oggi ho smontato, pessime notizie.....spallato il bullone della frizione, il bullone del volano nn và + bene, il volano nn sò se và ankora bene bene......k palle, ogni volta delle gran pippe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nino74 Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2007 oggi ho smontato, pessime notizie.....spallato il bullone della frizione, il bullone del volano nn và + bene, il volano nn sò se và ankora bene bene......k palle, ogni volta delle gran pippe che vuol dire spallato? che vuol dire che no sai se il volano va bene? come lo hai tolto? i dadi si acquistano tranquillamente nuovi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 17 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 vuol dire ehm.....che il filetto del dado si è mangiato tutto, cmq guardo negli altri 2 motori che ho se i 2 dadi li ho messi i condizioni decenti xkè anke quello del pignoncino è un pò offeso e voglio k la mia vespa sia in condizioni + k ottime il volano nn sembra che entri del tutto, cmq ne ho altri k devo provare...spero di kudere lunedì cmq vi farò sapere al + presto se mi è esploso tutto o se funziona tutto ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 .........in polleggio?????????........... ma sei Bologna pure tu?????????????????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 17 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 ovvio k son di bologna ciao vecio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 18 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2007 ovvio k son di bologna ciao vecio! yeahh, beh, scusate l'ot........... elrapido, appena hai pronto il ferrovecchio fatti vedere sotto le torri... ogni mercoledi sera tardi ( verso le 11), si cazzeggia e si va in vespa al pratello ad alcolarsi.... se vuoi più info posta in " chiacchiere" ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 18 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2007 lol ok grazie mille per avermi invitato!!!!!!! mi piacerebbe molto venire una volta così ti dò la puzza skerzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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