Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Secondo me va bene qualsiasi olio. E' progettata per gli olii di 30 anni fa che erano molto più scadenti di quelli di oggi.

Di sicuro basterebbe una percentuale minore d'olio per lubrificala ma il miscelatore non si regola sicchè le teniamo così (ne ho una anch'io ;) ).

Ciao

Inviato

ciao sono nuovo- io ho un px 125 mod.2001 e ti consiglierei il selenia hi scooter 2tech fin ora e l olio che produce il piu basso tenore di ceneri ce un problema non si trova facilmente quindi ti riconsiglierei il castrol r2racingbike come benzina usa la shell 100 ottani avrai un accelerazione migliore.ciao spero che ti sono stato d aiuto...

brucia i copertoni non la tua anima.

Inviato
Ho comprato l'Arexons 2T Semisintetico 1lt a 8 euro, va bene?

onestamente io resterei per prodotti già testati, tipo elf, castrol, motul, ecc ecc. onestamente l'olio arexons non l'ho mai sentito ma aspetta altri pareri. diciamo che un lt di elf fortissimo a 8 euro e passa la paura, ed è pure sintetico al 100%

ciao

Inviato
un lt di elf fortissimo a 8 euro

Veramente nel listino c'è scritto €12,50

Cmq,ho letto nei siti di molti produttori che bisogna usare le dosi consigliate dal costruttore...sbaglio se gli faccio bere tutta la bottiglia?

Inviato
Ho letto nei siti di molti produttori che bisogna usare le dosi consigliate dal costruttore...sbaglio se gli do tutta la bottiglia?

aspetta un attimo..

se ti riferisci al versarlo nel serbatoio dell'olio della miscela perchè il tuo ha il miscelatore puoi versarlo tutto se ci va, se invece il tuo non ha il mix e la miscela devi farla a mano invece non devi assolutamente metterlo tutto ma devi calcolare una percentuale pari al 2% della benza che metti. per farlo puoi usare dei misurini appositi che vendono in commercio.

ciao

Inviato

Ho capito grazie.Altre due cose:

E' grave se per sbaglio viene aggiunto olio 4T in un motore 2T ?

Avevo sentito che sarebbe bene usare sempre la stessa marca di olio, per questo gli ho messo la prima volta quello Agip, pensavo che dalla fabbrica fosse uscito con quello, cmq voi che dite?

Inviato

personalmente userei sempre e cmq olio per 2T progettato per bruciare insieme alla benzina contrariamente al 4T. l'miportante è scegliere un buon olio, che poi per necessità michi due marche diverse di 2T diciamo che non succede niente, anche se conviene aspettare la bolla nella spia del serbatoio.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...