nino_briz Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Inviato 22 Febbraio 2007 Qualcuno può darmi qualche dritta su come smontare il manubrio e la forcella per completare lo smontaggio e portare a rivernicare il tutto? grazie a tutti ciao Cita
peppe66 Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Inviato 22 Febbraio 2007 Ciao, il manubrio lo togli semplicemente svitando il bullone che vedi sopra il bloccasterzo. Togli il coprimanubrio, sganci i cavi e fili e ruotandolo un pò lo tiri via. Per togliere la forcella devi svitare le due ghiere superiori che tengono bloccata la forcella alla scocca . Quando sfili il tubo occhio a non perdere i pallini dei cuscinetti superiore (piccoli) e inferiore (grossi) che sono liberi e non incastellati, e occhio a non rovinare guaine e fili che ci passano in mezzo o vicino. Quando rivernici chiaramente le sedi dei pallini devono restare pulite. Se vuoi togliere anche parafango devi smontare l'ammortizzatore, la molla e togliere la sede inferiore dei pallini che è rimasta sulla forcella. Spero di non aver dimenticato nulla. Ciao giuseppe spero di non aver dimenticato nulla Cita
nino_briz Inviato 23 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2007 ciao ho smontato il coprimanubrio e il bullone di blocco, il manubrio gira con la ruota ferma ma nonostante io tiri verso l'alto non si sfila forse xchè non stò forzando abbastanza ??? E il mio primo approccio sulle vespe e mi sembrano così delicate che ho paura di spaccare qualche cosa Ciao e grazie Cita
peppe66 Inviato 23 Febbraio 2007 Segnala Inviato 23 Febbraio 2007 Ciao, probabilmente o c'è della ruggine oppure grasso secco in giro per questo non viene via. Ruotando e tirando comunque prima o poi deve uscire.... Scaricati gli esplosi del mezzo da qui http://www.scooterhelp.com/serial/VNB.parts.book.html Sicuro ti serviranno a capire la disposizione delle parti Ciao Cita
ho6vespe Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 osservazione stupida.. oltre a svitare il dado e a togliere la vite, devi anche staccare il filo del freno e la relativa guaina.. altrimenti il manubrio non si stacca ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Scusate....ma ennesimo post su olio miscela
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini