melarock Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Ciao a tutti sto pensando di cambiare le puntine alla mia ET3 dato che da qualche tempo singhiozza di brutto mentre vado e credo proprio siano le puntine dato che il carburatore e' appena stato pulito e la candela e' nuova. Secondo voi e' facile TUTTA l'operazione di smontaggio e rimontaggio delle puntine ( smontaggio e rimanotaggio volano compreso!!) ? ho trovato la procedura su : www.palli.it/vespa c'e' una senzione dentro "officina" che spiega come smontare regolare e rimontare puntine e volano sinceramente a me sembra piuttosto delicato come lavoro ho paura che se lo provo a fare da solo faccio un macello voi cosa dite ? qualcuno di voi lo ha gia' fatto ? fatemi sapere grazie Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 ma se è un'et3 NON HA le puntine !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Forse è un primavera......... in tal caso la sostituzione non è difficile, basta dotarsi di un estrattore per il volano.Cmq, se cambi le puntine è consigliabile cambiare pure il condensatore ( pochi neuri in tutto), okkio alla regolazione delle stesse poi, sul sito che hai consultato dovrebbero esserci tutte le indicazioni........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melarock Inviato 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 Ohh Cavolo !!! ti confermo che e' un Et3 ,quindi ho detto una cavolata io passo subito alla domanda da ignorante : ma allora cosa c'e' nell'et3 al posto delle puntine ? ho la vespa che continua a farmi dei gran vuoti e va piano !!!! mi avevano detto che potevano essere le puntine ( questo un mio amico che pero' ha un 50antino e quindi credo che anche lui non sa che sull'Et3 non ci sono le puntine) , puo' essere comunque che in quella parte come nella vespa con le puntine vi sia qualcosa che faccia andare male la vespa ? fammi sapere Grazie Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2007 allora, al posto delle puntine c'è un sensore elettronico ( pick-up) che al momento giusto manda il segnale di accensione alla centralina esterna e da lì parte la scintilla. Può darsi che qualcosa nello statore o nella centralina esterna si sia rotto ( può capitare) però io prima di tutto cercherei di capire se si tratta davvero di un problema elettrico...in genere un sintomo abbastanza tipico di problemi lettrici sono degli " scoppi", ossia è come se la corrente arrivasse in modo irregolare ed ogni tanto producesse delle detonaziono singole.....La tua lo fà??? Hai provato a togliere la candela, attaccarla alla pipetta, mettere la candela a massa e pedalare??? Scintilla per bene?? Prova un pò e poi facci sapere....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2007 l'accensione elettronica dell'et3 è praticamente eterna.. è molto difficile dia problemi. I vuoti sono dovuti di solito a carburatore sporco o marmitta intasata.. parti dal carb.. puliscilo a dovere e controlla che la benzina scenda bene dal serbatoio.. se vuoi farlo da solo guarda qui www.palli.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilvespaio Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2007 ...I vuoti sono dovuti di solito a carburatore sporco o marmitta intasata.. parti dal carb.. puliscilo a dovere e controlla che la benzina scenda bene dal serbatoio.. Be' ha detto che il carburatore è appena stato pulito... invece di partire dal carburatore, io partirei dal serbatoio per vedere se c'è sporco dentro, se c'è smonta e ripulisci il carburatore, se invece dentro non c'è sporco il problema può essere altrove. I getti del carburatore sei sicuro che siano quelli giusti?? L'anticipo è regolato bene?? comunque non è detto che l'ET3 debba per forza avere le puntine, se è stata modificata??Verifica quindi anche questo, che accessione monti effetivamente, lo puoi vedere aprendo lo sportellino del motore e vedere se da dove parte il cavo delle candela, c'è una specie di bobina/centralina, dove arrivano diversi fili. Fai questi controlli e facci sapere. N.B. ricordate, mai dare per scontato nulla!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2007 Se hai l'elettronica hai la centralina Ducati, trovi 4 cavi - se hai la bobina ne trovi due. Prova mentre vai e ti singhiozza a tirare l'aria. Se senti che va meglio ad aria tirata al tuo motore arriva poca benzina. Bisogna pulire il carburatore, i getti - se ti fa un po' di "piscolla" lo spillo e, soprattutto, svita con la chiave del 10 il bullone del carburatore dove t iarriva il tubo della benzina. Se hai il serbatoio sporco vedrai che il problema è lì: c'è un piccolo filtrino che si intoppa se arriva sporco dal serbatoio. Ripulisci tutto e monta. Se ciò non è......descrivi meglio che puoi la scintilla della tua cnadela (che spero non sia una NGK...........io le odio!!). Ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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