Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Raga', adesso che mi stavo finalmente convincendo all'idea di prendermi un PX 150 (A proposit: ne ho trovato un 2005 con 2000 km a 1900 euro: è buono il prezzo??) un mio caro amico mi ha sconsigliato di prendere un 2 tempi con le marce coma la mitica PX!

Secondo lui l'Honda SH, sebbene totalmente differente nello stile e nella "concezione", a suo dire sarebbe molto più pratico e più evoluto meccanicamente (raffredd. a liquido, i.e., cambio aut., potenza kwh...)...

Insomma... mi ha messo davvero in crisi :roll::roll:

Convincetemi :lol::lol: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora, io ho sempre guidato moto, scooter, motorini,ecc...

Spesso, scambiavo la mia moto\scooter con qualche amico vespista, poi, esattamente un anno fa ho comprato il mio px!

Cosa dirti, se si parla di potenza, prestazioni, ciclistica, allora il discorso muore sul nascere; ma se ti fidi, prenditi il px che è tutto un altro mondo, è davvero meraviglioso girare in vespa e sentire il borbottio del padellino che ti accompagna!

A parte questo, hai mai considerato i cosi di gestione? E ancora, non ti dimenticare che i frull sono molto pallosi, il cambio manuale è molto meglio!

detto ciò, fai tu, de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non era un posto provocatorio :twisted:

Ci sono due tre cosette che non mi convincono della Vespa...Sul discorso "oggetto" "utensile" concordo a pieno, altrimenti non mi sarei preso anni fa una Triumph Legend :wink:

Tornando a noi i contro del PX sarebbero:

-problema Euro e rischio di "inutilizzo" cittadino;

-consuma e inquina più di uno scooter;

-rischio rottura cavo frizione;

-col bauletto, utilissimo nelle gitarelle fuori porta (tipo l'andare a mare e farsi 90km A/R), non si può vedere :lol:

Ecco il perchè della mia riflessione...Sulle prestazioni non ho mai preteso un confronto, lo scooter è di gran lunga più veloce!

Link al commento
Condividi su altri siti

è si consuma proprio di + e poi oh se si rompe il cavo della frizione SONO CAZZI AMARI!!!! è da buttare via...tranqui prendi l'sh ke fa 10000 km con 1 litro e sopratutto i cavi non si spezzeranno nemmeno tra 10 anni qnd NATURALMENTE andrà benissimo data la sua grande affidabile certamente superiore alla vespa....PRENDI L'SH TRANQUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma vi siete riletti????

Se il mio post iniziale termina con un "convincetemi", significa che il cuore ha già deciso per la Vespa :wink:

Francamente prese per il culo o risposte così infantili non me le aspettavo :roll::evil:

Avrei scritto direttamente, che so, sul forum dell'SH (se esiste) se avessi voluto "smontare" il PX...

Mi aspettavo risposte di parte, ovviamente :lol: , ma non sarcasmo sterile...

Link al commento
Condividi su altri siti

a naso il fatto che sei indiciso per i vantaggi pratici dell'sh, lascia pensare che forse ti troveresti meglio con l'sh e dopo potresti pentirti di aver seguito il cuore.

per me se non ci sei nato in vespa, per prendere una vespa oggi non devi avere questi dubbi, ti spiego, giro con lo stesso px 125 da 23 anni, per 10 anni l'ho usato al mare (due mesi all'anno all'elba) e a milano per andare a primavera la sera sui navigli o in brera, ovvero un utilizzo per piacevoli giretti, per questo utilizzo personalmente ritengo che non ci sia di meglio. Da poco più di un anno (dopo il super restauro) ho ripreso a usarla tutti i giorni, dai 20 ai 50 km al giorno (nessuno mi ha mai fermato per chiedermi se era cat o non cat), e devo riconoscere che per usarla come puro mezzo di trasporto da tutti i giorni probabilmente c'è di meglio (soprattutto in termini di stabilità, tenuta, frenata e prestazioni), su queste considerazioni ho fatto un giretto in piaggio a vedere il gts 250, molto bello, però un mese fà ho ritirato un px nuovo da affiancare a quello vecchio, che tra l'altro ha avuto parecchi problemini da sciatteria di preconsegna che magari un sh non presenta, ma, nonostante abbia comprato un altro px, sono ancora convinto che per andare semplicementeda un posto all'altro sia meglio un sh, per cui se ho dubbi io che ho il px nell'anima, oggi uno che non è convinto forse è meglio sconsigliarlo.

Vedi tu cosa hai bisogno

per quanto riguarda le tue domande specifiche:

il consumo non ho idea, sono abituato ad un'auto da 6 km al litro, per cui mi sembra di girare gratis

blocchi del traffico non mi ha mai fermato nessuno, benchè milano al riguardo sia agguerrita

non mi si è mai rotto un cavo frizione, poi nel caso puoi cambiare anche senza frizione

per la capacità di carico la vespa è come un furgone, al mare carico tre pacchi d'acqua e due borse della spesa, oltre alla moglie, certo il casco devi portarlo con te e le cose fissarle al/ai portapacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... bella lotta cmq. Ti dico la mia: ho Vespe "nonnette" ma sto cercando INVANO un PX 200 per utilizzarlo (quasi) quotidianamente, ma finora non ho trovato nulla d'interessante. Quindi continuo col mio vecchio Hexagon 125 del '96... la settimana scorsa si è rotto "qualcosa" al carburo e pisciava benzina e olio più del solito :mrgreen: così ho dovuto portarlo dal meccanico. Al contempo ho usato, per andare al lavoro, la mia splendida Rally 200 del '76... fighissima per andare in giro, tutti ti guardano 8) (ma è un aspetto del quale, francamente, poco mi frega :roll: ) e divertentissima col cambio, nelle partenze ai semafori, in scalata... maaa... scomodissima per la miscela fai-da-te, la capacità di carico, la frenata scadente, la tenuta di strada pessima, la protezione dal vento e dalle intemperie (a meno di montare una "marisa"... :wink: ), quindi... sono due mezzi diametralmente opposti, in antitesi tra loro. Quale scegliere ? La risposta è dentro di te (e purtroppo è sbagliata :lol: - Quelo docet :wink: ). Cmq ho ripreso l'Hexagon dal meccanico e in giro ci vado con quello... non frena una cippa, tenuta di strada del cacchio, consuma come un TIR... maaa... sarà mica una Vespa ?!? :lol:

PS. era andato lo spillo del carburo: 19,80 euro lo spillo + 15 euro la manodopera (secondo me s'è sbagliato e di brutto. Meglio per me !).

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me chi acquista una vespa ne deve essere innamorato appena la vede o la sente per la prima volta, un colpo di fulmine che lascia da parte tutto il resto, come ad esempio le sue prestazioni (che non sono poi così tragicamente scarse e "preistoriche" come dice la "gente"), chi acquista una vespa acquista un pezzo di storia e una filosofia di vita, se poi vuoi qualcosa che ha "ottime" prestazioni su strada è fatto di plastica (:-D!!!) e si muove solo con la forza del pensiero (accellerando) l'Honda Sh è uno dei migliori sulla piazza, saluti. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

aho bastaaaaa la vesp anon và offesa è il mezzo più bello al mondo eppoi è italianoooo le prestazioni sono ottime come la tenuta e la stabilitàà w la vespaaaa

Nessuno qui si sogna di offenderla, ci mancherebbe... :roll:

Solo che, dal mero punto di vista tecnico, ormai difficilmente può reggere il confronto. Tutto quà. (parere mio che ho sia Vespe nonne e large, vecchio plasticone e moto giapponese...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Il consumo della vespa è poco superiore, in città se non tiri 25 puoi farli, l'Sh ne fa una trentina penso. Sicuramente l'Sh è più affidabile, ma la manutenzione devi farla fare al meccanico, mentre nella Vespa le mani ce le metti tu, riesci a fare tutto quello che ti permette di continuare a camminare (filo acceleratore, frizione, freni). Prova a far scaricare la batteria ad un automatico... :(

La capacità di carico è analoga, se non ti piace il bauletto sulla Vespa, monta solo il portapacchi cromato, ci metti su anche una valigia...

La Vespa è decisamente più bella!

Un px MY è euro2, per un po' di anni sei a posto, l'Sh è euro3, ma non durerà mai 10 anni (almeno penso, dato che scooter di plastica con più di 10 anni in giro non se ne vedono tanti)

Se poi ti piace la Vespa compratela, non ci stare a pensare tanto. E poi prima dell'acquisto prova entrambi i mezzi e vedi come ti trovi nel traffico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...