vespapk50s Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2007 Nn ho resistito! Dopo appena una settimana che giravo con il 50 3m originale, ho deciso che poteva bastare e ho montato un blocco motore primavera. Il primo problema è stato risolto in breve tempo con la sostituzione del vecchio pacco frizione logoro. Ora però mi trovo alle prese con nuovi fastidi : Il motore gira bene ma, in fase di accellerazione borbotta molto. Agli alti regimi invece funziona senza troppi fastidi : Che abbia fatto la miscela troppo Grassa? La candela sbagliata? Ho provato sia la NGK 6 che 5 con gli stessi risultati. La vite dell'aria? Il getto del minimo ostruito? HELP! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 1 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2007 Questa mattina siamo prodighi di consigli direi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2007 sicuramente una bella pulita al carburatore non gli fa mai male e in più dalla via che hai il carburatore in mano proverei ad aumentare il getto del minimo di 2 punti e poi vedi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 5 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2007 Ho pulito il carburatore, e fatto infiniti tentativi, ma nulla, la vespa tiene il minimo ma appeno accellero si sfoccoca mentre agli alti regimi va bene. Ho povato getto max : 72-74-76.80 getto min : 45-82 (quelli che avevo a disposizione) Potrebbe essere a questo punto il filtro dell'aria intasato? Non sò veramente + che pensare Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2007 se hai il 19 puoi fare una prova al volo, sviti i 2 dadini che tengono fermo il coperchio e fai un giro senza e poi vedi! hai provato a girare con un po' di aria tirata?? arricchisce la miscela...anche questo puo' servire a capire cos'è! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 5 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2007 Allora, la conclusione è : nn è purtroppo un problema di carburazione. La vespa aspira aria. Ci ho pensato bene. Quando ho rifatto il pacco frizione, ho ovviamente smontato oltre che alla ruota lo scarico a siluro dell'et3. Rimontandolo ho forzato un pò per farlo combaciare bene. E' possibile che così facendo abbia in qualche modo inclinato il collettore di scarico? Se così fosse, questo potrebbe essere il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 7 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2007 Visto che mi trovo costretto a smontare il blocco motore, sorgono varie domande : sono in possesso di 3 blocchi motore : 50 3 marcie (con volano piccolo e bobbina interna), 125 primavera, 50 hp. Cosa potrei prendere di buono dall'hp? Il volano per poi montarlo sul primavera che nel caso verrà rettificato a 130 cc? oppure prendo il motore originale 3 m, gli monto i prigionieri lunghi con cilindro 125 primavera e le 4 marcie prese in prestito dal motore hp? Grazie ragazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini