Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nn ho resistito! Dopo appena una settimana che giravo con il 50 3m originale, ho deciso che poteva bastare e ho montato un blocco motore primavera.

Il primo problema è stato risolto in breve tempo con la sostituzione del vecchio pacco frizione logoro.

Ora però mi trovo alle prese con nuovi fastidi :

Il motore gira bene ma, in fase di accellerazione borbotta molto. Agli alti regimi invece funziona senza troppi fastidi :

Che abbia fatto la miscela troppo Grassa?

La candela sbagliata? Ho provato sia la NGK 6 che 5 con gli stessi risultati.

La vite dell'aria?

Il getto del minimo ostruito?

HELP!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho pulito il carburatore, e fatto infiniti tentativi, ma nulla, la vespa tiene il minimo ma appeno accellero si sfoccoca mentre agli alti regimi va bene.

Ho povato getto max : 72-74-76.80

getto min : 45-82 (quelli che avevo a disposizione)

Potrebbe essere a questo punto il filtro dell'aria intasato?

Non sò veramente + che pensare

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la conclusione è : nn è purtroppo un problema di carburazione. La vespa aspira aria. Ci ho pensato bene. Quando ho rifatto il pacco frizione, ho ovviamente smontato oltre che alla ruota lo scarico a siluro dell'et3. Rimontandolo ho forzato un pò per farlo combaciare bene. E' possibile che così facendo abbia in qualche modo inclinato il collettore di scarico? Se così fosse, questo potrebbe essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi trovo costretto a smontare il blocco motore, sorgono varie domande :

sono in possesso di 3 blocchi motore : 50 3 marcie (con volano piccolo e bobbina interna), 125 primavera, 50 hp.

Cosa potrei prendere di buono dall'hp? Il volano per poi montarlo sul primavera che nel caso verrà rettificato a 130 cc?

oppure prendo il motore originale 3 m, gli monto i prigionieri lunghi con cilindro 125 primavera e le 4 marcie prese in prestito dal motore hp?

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...