Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO A TUTTI, HO UN GROSSO PROBLEMA CON LA MIA VESPA SPECILAL 50 , 4 MARCIE.PREMETTO CHE LA VESPA E' STATA RESTAURATA IN MODO MANIACALE , IL MOTORE E' STATO APERTO E SOSTITUITO TUTTO, PRAOLI,CUSCINETTI, FRIZIONE,GRUPPO TERMICO(50), DI TUTTO..AL MOMENTO DELLA MESSA IN MOTO IL PROBLEMA:

LA VESPA ACCENDE ,MA NON TIENE IL MINIMO E AI BASSI E' VUOTA , SOLO CON L\ARIA IL MOTORE NON SI SPEGNE ,HO CONTROLLATO I GETTI DELLA CARBURAZIONE E SONO QUELLI ORIGINALI MAX 50 MIN 38,SMONTO LA CANDELA E' NOTO CHE E' COMPLETAMENTE BAGNATA E CON QUALCHE GOCCIA DI OLIO CHE NOTO ANCHE SULLA TESTA.....

COSA PUO' ESSERE????

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

è magra a quanto dici, se stà in moto con l'aria tirata vuol dire ke devi far arrivare + benzina, carburala bene e dovrebbe andare. l'olio c'è xkè è nella miscela quindi non essendo carburata la candela non può di certo esser bella. ciao

Inviato

ciao scusa la mia ignoranza ,ma come faccio a carburarla in modo corretto? ho prvato con un getto max 52 e con un 50 ..i suoi originali sono questi, cosa mi consigliate???la vite che si trova sotto il minimo quella della carburazione deve essere ben stretta??? ho provato a mollarla un po ma con le vibrazioni si svita tutta...Volevo precisare che nel momento che tolgo l`aria la vespa e` vuota sotto ma ad alti regimi gira bene...e che non tiene assulutamente in minimo...AIUTOOOOOOOO

Inviato

nooooooooooooooooooooooooo la vite del regime non deve essere stretta è proprio quella che non ti fà reggere il minimo deve essere avvitata solo per la metà più o meno in poche parole deve alzare l'intera parte mobile per farla rimanere un tot accellerata se non ti fidi accendila con l'aria aperta come hai detto che ti si accende e "smanetta la vite" quando senti che respira fermati e chiudi piano l'aria ti ricordo cmq che il peggior danno che puoi fare alla vespa è accenderla e partire senza farla riscaldare perchè i cuscinetti devono andare in temperatura... ancor di èiù se sn nuovi.... poi ascolta il motore!!!!

Inviato

ciao , ma no credo che la vite della carburazione sia la causa della candela totalmente bagnata, i getti come scritto prima sono quelli originali, ho paura che entri olio dal paraolio lato frizione, ma come puo`essere ???? e`tutto nuovo!!!cè un modo per capire se entra olio da paraolio????, puo`essere dovuto al collettore che entra aria?????ho notato che con l`ària inserita il motore fa alti e bassi e va su di giri in modo pazzesco........sto impazzendo!!!!! la vespa prima di ristruttorarla andava benissimo.......

Inviato

8) La carburazione intanto si regola dalla vite con la molla attorno, la vite accanto montata in posizione obliqua non si tocca e deve rimanere serrata.

Intanto monta una candela nuova e poi a motore caldo prova a chiudere la suddetta vite del tutto e vedi che la vespa dovrebbe affogarsi, allora apri piano piano la vite finche' noti che il motore gira come si deve, in caso poi regoli i giri del motore dalla vite che regola il minimo, ciao

Inviato

ciao , la vite con la molla attorno non e` in minimo???, ho gia provato a motore caldo a girare la vite del minimo , ma e` come se non e` considerarta, i giri del motore sono uguali sia che sia a fine corsa che ad inizio, mi da impressione che e` come che ci sia l`aria tirata.......ho gia provato a cambiare 2 candele ma niente....non vorrei che entra aria da qualche parte...cosa mi consigliate???

Inviato

a me con un pk sta pugnetta l'ha fatta il galeggiante ke ha quel piccolo bagarospo attaccato e mi ero scordato di montarlo....il bagarospo è il "triangolino" attaccato al galleggiante. se hai smontato il carburo prima di provare la vespa magari ti è caduto.....apri la vaschetta e guarda. ciaooooooooo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...