Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

buongiorno... dunque chiedo consiglio xke voglio farla diventare un reattore,

partivo dall'idea di montare un 180 pinasco, carburatore 28 rapporti allungati e marmitta pinasco.

che ne dite?

scarsino?

dovrei allargare i tavasi e anticipare l'albero?

e meglio comprarlo gia anticipato?

ma devo allargare solo le luci dei travasi sui cater o anche quelle sul cilindro? come si fa? posso usare il trapano con quelle specie di molette abrasive o devo portare tutto da un tornitore con le palle??

cos'altro potrei fargli? me li prendera i 120?? con i rapporti lunghi perdo troppo di ripresa?

grazie e scusate le "poche" domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

se vuoi andare sul potente consiglio polini o malossi con lavori importanti ai travasi alla valola, albero anticipato e minimo un bel 28 ;) ovviamente dovrai allungare i rapporti e montare una frizione del 200 sennò ti si apre quella originale.

se vai sul lamellare migliora ulteriormente cmq già con quello che ti ho detto prendi i 120 reali circa

il pinasco è un bel cilindro ma predilige l'affidabilità non va tantissimo rispetto ai signori di cui ho parlato sopra :) (parlo ovviamente senza lavori ai cilindri)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille e questi lavori importanti potrei farmeli da solo o... di che si tratta? mi faresti gentilmente una piccola descrizione?

a me il tipo che vende mi ha detto il contrario, ilpolini piu affidabile e il pinasco piu spinto..

devo fare qualche modifica x mettere il lamellare? scusa l'ignoranza ma vengo da un fifty che ho smontato e rimontato e di quello so tutto ma della vespa... poi io sono convinto che x la durata conti solo il manico, sul fifty avevo un ottanta coi travasi allargati e con l'aiuto di san silkolene mi e durato praticamente 3 anni poi l'ho venduto...(grande errore!)

appunto dalla mia esperienza fiftysta si puo mettere un pignone piu grande sulla vespa? cos'altro potrei fare?

se prendo un blocco 200 metto il g.t. 222 carbu ecc e meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille e questi lavori importanti potrei farmeli da solo o... di che si tratta? mi faresti gentilmente una piccola descrizione?

si, puoi farli da solo se hai un pò di dimestichezza coi motori e tanta pazienza. si tratta di aprire i carter e raccordare i travasi sul carter a quelli del cilindro, allungare di 2mm per parte la valvola e anticipare l'albero di 19 mm(elaborazione standard per un polini e SI24).

leggi questo ad esempio http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-21846-postdays-0-postorder-asc-start-0.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

e' la solita diatriba come sempre piu spingi il motore meno hai di affidabilita' per capirci piaggio e dr hanno quasi la stessa affidabilita' il dr non lo spacchi mai e' molto piu' prestante del piaggio ma non e' il top, polini e' un ottimo compromesso potenza/affidabilita' e costa poco, pinasco siam piu' o meno li sulla carta piu' affidabile perche' in alluminio, ma costa piu' di tutti gli altri prestazionalmente forse il malossi da piu' di tutti ma e' sicuramente il piu' complesso da mettere a punto..... e' solo una questione di scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...