Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, cercando di montare una ruota da 10" sulla mia vnb senza cambiare il tamburo ho provato a montare questo cerchio ma non va assolutamente è troppo profondo e la ruota risulta spostata di circa 1cm verso destra andando inevitabilmente a toccare contro il carter e anche parecchio..

per prima cosa vi chiedo: che cerchio è? a che vespa appartiene? serve a qualcuno :D ?

seconda cosa: dove trovo un cerchio da 10 che vada bene sul mio tamburo che prevede cerchi da 8"? perchè mio zio che mi scova ricambi per qualsiasi cosa non ha trovato altro...

grazie

cerchio_151.jpg.ddece7cbb06008d4f4315058

cerchio_151.jpg.6b2cc3fff282e149de32a095

cerchio_151.jpg

cerchio_151.jpg

cerchio_151.jpg

cerchio_151.jpg

cerchio_151.jpg

cerchio_151.jpg.394fe125df8233ae77c9ad0a39bd24ca.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

no beh intanto volevo montarla al posteriore...e poi sono sicuro che sia da 10" anche xchè se guardate il pneumatico che ho montato è un 3.5*10...

quindi dite di fare un salto su scootercenter??

ma nn si trova da nessuna altra parte??

nn doveva andare bene il cerchio del gs?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tuoi loschi scopi è perfetto il cerchio stellare delle prime 150 GS, da 10" ma con i 4 fori.

Unici inconvenienti, (il prezzo e...) in affondo il pneumatico tocca il parafango anteriore, ma non è un problema, e il tappetto della valvola della camera d'aria posteriore tocca il carter: o giri senza o accorci il tubetto di carico della camera d'aria di circa 3-4 mm.

Per il resto, perfette, tranne la strana impressione di girare + alti di 4 cm circa (sensazione di minor controllo.).

Aggiungo, e lo ho già affermato in altri post, che se non si è dei maghi della piega, le tanto vituperate ruote da 8", con il telaio compatto vnb (non credo sia molto superiore ad un telaio primavera per dimensioni), formano una accoppiata di rara guidabilità e controllabilità: sul bagnato, con la vnb se ti scappa il posteriore di 30 cm lo correggi subito, col piedino, col gas, (col culo...) o con entrambi (tre). Se ti scappa il px, che pesa il doppio, puoi avere freno a disco, bitubo ecc ecc, ma il peso inevitabilmente ti fotte e ti ritarda la benchè minima correzione, sei di fatto per terra nel 90% dei casi.

Comunque chiunque può smentirmi sia sulla apologia alle vnb che sulla condanna dei px: alla fine è sempre, solo, questione di manico!!!!

ahugh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Cosa è così più pesante? Ho questo insano (sano?) progetto, approfittando delle quotazioni da fame (ancora per poco?) del tanto snobbato sequel della vespa: comprare un 125 ed immediatamente trapiantarvicisi un motorello 200: consigli bradipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, io devo trovare quel cerchio!!

cmq hai ragione, da soli e con la marmitta originale si va molto bene con la vnb e le ruote da 8", ottimo controllo e guidabilità, però già in due la faccenda si complica e piegando un attimo troppo verso sinistra e destra tocca spesso la scarpetta del cavalletto, poi con la marmitta che ho su io la proma) tocco anche da solo senza piegare troppo..quindi capisci che mi servono le ruote, e cmq era una prova :) in caso provo a montare il gruppo tamburo+freno+ruota della sprint veloce che monta sul mio motore e dovrei essere a posto...inoltre mi hanno detto che si può anche mettere un tampone sull'ammortizzatore dietro per rialzare la vespa è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho già fatto una prova con i cerchi del gs di un mio amico, li ho montati con tanto di pneumatico (3.50 ? nn ricordo) sui mozzi della mia vbb e devo dire che ci stavano, ma nn ci ho girato in prova ... il mio amico è gelosissimo di qualsiasi cosa riguardi il suo gs e ha fatto pure rogne per l'esperimento statico. confermo che in affondo la gomma tocca il parafango anteriore. dietro nn mi sembrava toccasse nulla, ma nn ho potuto girarci, quindi ...

altro difetto, i cerchi stellati del gs originali costano un suicidio, replica sono mooolto + economici ma comunque cari.

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..quel cerchio sembra del 50 prime serie...a occhio non so se da nove o dieci..xò se dici che monti un copertone da dieci ci fidiamo...può essere appunto una novanta come qua sopra si dice oppure un cerchio del 50 " replica" del 1991 serie limitata..che era un guazzabuglio di parti...appunto da 10!!

Ma non toccarlo il Vbb!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il cerchio che dite, c'è anche in versione non stellare molto simile a quello originale vnb solo da 10" in grado di montare una gomma 3,5"-10"...peccato che costi 85€ uffa...! mi consigliate qualche rivenditore? cmq l'idea era come ho detto e ridetto, di montarlo per il momento solo al posteriore e vedere come mi ci trovo :) in questo modo dovrebbe rimanere maneggievole però acquistare un pò di stabilità e soprattutto la proma smetterù di toccare ad ogni minima piega...poi dovrebbe aumentare parecchio anche la velocità max se il motore appena messa la 4°non mi molla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi mettere un cerchio da 10 anche all'anteriore, senza cambiare la forcella, puoi utilizzare la molla del GTR-SPrint etc tagliata di mezza spira o forse qualcosina in più. In questo modo la ruota non tocca sul parafango, ma con questo sistema a quanto pare le buche si sentono molto di più, per il fatto che la molla ha poche possibilità di contrarsi vista la lunghezza diversa rispetto a quella originale

Andy se vuoi un lavoro fatto bene, metti i tamburi ventilati e cerchi tipo PX. Non solo hai la ruota da 10 ma in frenata entri in un altro pianeta.

(Come sai io avevo in mente qualcosa ma ancora non ho tempo per mettermi al lavoro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...