Rada Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 La marmitta della VNB3 che sto restaurando si presenta in queste condizioni... i fori credo siano stati fatti intenzionalmente è recuperabile o devo prenderne una nuova? Cita
mors_mors Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 cazzarola...gli hanno sparato? Per i fori piccoli si potrebbe anche provare a saldarmi ma quello grande secondo me è irreparabile...anche perchè ha una forma irregolare e in una posizione scomoda! Altrimenti potresti saldaci sopra direttamente una pezza... Comunque se non hai la saldatrice tra manodopera e ferro vai a spendere sicuramente di più che non comprandola nuova! Anche perchè ti troveresti una marmitta veramente brutta e piena di pezze...poi vedi tu... Cita
Rada Inviato 22 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2007 Per le saldature non avrei problemi. La mia preoccupazione è sapere se è ancora funzionale dopo i rattoppi... non vorrei fare il lavoro per nulla. Ho provato a soffiarci aria compressa dal collettore di scarico e la maggior parte dell'aria esce dall'enorme foro che si vede nella seconda foto! Cita
FranzoVSV Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Inviato 7 Luglio 2007 Se vuoi un consiglio spensierato... comprala nuova. Io ho provato a sistemare la mia che, oltre a essere completamente arrugginita, presentava un foro in corrispondenza della saldatura tra il tubo e il ventre. Detta malformazione causava un certo gioco... Cita
Alfever Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Inviato 7 Luglio 2007 Anch'io la comprerei nuova....anche perchè le pezze sulle marmitte....vecchie....hanno vita breve.....e son brutte...ciaoz Cita
Rada Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2007 Mi avete convinto, la comprerò nuova, spero di trovarla da Zangheratti a buon prezzo... Cita
nedo Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Inviato 16 Luglio 2007 Questo è il vecchio sistema che usavo da pischello (troppe menate per mettere la marmitta sul fuoco, o riempirla di benzina, pochi i soldi per ricomprarla) cacciavite e martello ogni volta che si tappava . E le marmitte finivano ridotte come questa Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini