Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, scrivo solo per avere conferma di non aver fatto una cavolata.

Nel preparare un polini su blocco SV ho deciso di cambiare anche i prigionieri del cilindro.

Nel montare quelli nuovi ho visto che hanno una impanatura piu corta da una parte.

La parte piu corta è quella che ho inserito nei carter. E' giusto?

A me pare di si ma vorrei una conferma.

Li devo stringere a morte oppure forzarli solo un po quando sono arrivati a fine corsa?

Esiste una coppia di serraggio?

Grazie 1000

Andrea

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao, non son nè tecnico nè professionista, io cmq metto la parte lunga nei carter con un po' di frenafiletti. se hai la dinamometrica basta stringerli un po' di più che i dadi, ma assolutamente non a morte. ciauz

Inviato

Ciao e grazie ma vorrei essere piu che sicuro anche percche ho notato che se metto la parte con la filettatura lunga dentro ai carter, il prigioniero va troppo giu e la parte filettata va a finire all'interno posteriormente, dove c'e il piatto bobine, e ci va a sbattere contro. Insomma ho dei dubbi:

Chi ne sa di piu?

grazie andrea

• 2 settimane dopo...
Inviato

anch'io metto la filettatura più lunga nei carter, non sono sicurissimo ma credo sia giusto così. il sondaggio continua...

Inviato

Ciao, la parte che va nel carter è quella più corta, la coppia di serraggio dei dadi della testa è 1,7 - 2,2 Kg, i prigionieri penso basti che arrivino a battuta e gli dai una strettina, non credo esista una coppia specifica di serraggio, ma di questo non ne sono sicurissimo!

Inviato

la verità non si sa; se vedi nel post del rimontaggio del mio motore 200 ho messo le foto di due coppie di carter 200 nuovi, una li ha in un senso e un'altra esattamente all'apposto.

Inviato

Ciao a tutti, ho messo la parte corta nei carter perche ho notato che se metto la parte piu lunga, ovviamente il prigioniero va piu giu in profondita e quindi la parte che rimane fuori è piu corta e quando vai a montare il cilindro la parte filettata corta non ha abbastanza impanatura per stringere i dadi della testa.

Io ho notato questo, ma il sondaggio continua.

Grazie

Andrea

Inviato

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12721&postdays=0&postorder=asc&start=20&sid=7135fc5a833a43d74b58fa5edf06e2f8

6 marzo 2005 h 04:21 foto 105 - 106 - 108

Altro confronto: tempo fa si è discusso se i prigionieri andavano con il lato lungo della filettatura dentro i carter o con il lato corto; ebbene, nei miei carter nuovi il lato corto era nei carter e il lungo lato testata, li ho confrontati anche con un vecchio tipo di carter, ma forse quelli vecchi non avevano prigionieri con lato lungo e corto, sembra che siano corti da tutti e due i lati, quindi non fanno testo.

Inviato

salve a tutti.

andrea scusa ma a me sembra che ti sia risposto da solo...

se i prigionieri puoi metterli solo con la filettatura corta nei carter altrimenti,facendo al contrario,come dici tu, non puoi stringere la testa sembra proprio che qulunque sia la risposta il montaggio dei nostri cari prigionieri nel tuo caso in particolare sia maledettamente obbligatorio...

non credi?

Inviato

è indifferente quale parte metti nel carter, per esperienza ti posso dire che riesci a stringere il cilindro in qualsiasi caso hai messo i prigionieri, non serve fare tante paranoie , comunque mi pare che secondo la piaggio la parte piu piccola vada nel carter

Inviato

Io solitamente metto la parte con il filetto "piatto" nel carter...

Ovvero se ci fate caso in uni dei 2 lati del prigioniero c'è la testa piatta, quella parte va nel carter, mentre la testa "bombata" va dalla parte del bullone...

ora non ricordo se la testa piatta è il filetto lungo o corto... (fatto ieri sera)

ciauz!

alec::

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...