ben.reilly Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Inviato 25 Marzo 2007 arieccomi. Restauro 50 special 1980 quasi completato. Ma la luce dell'anabagliante anteriore e' veramente fioca. In particolare le luci di poizione anteriore e posteriori mi sembra facciano luce in maniera adegutata. QUando inserisco l'anabbagliante , le luci di posizione ( ant. e post)diventano fioche fioche, mentre l'anabbagliante stesso emette una luce da penombra. Tenete presente che non ho cambiato il cablaggio dei fili. Il parere agli esperti. Cita
mors_mors Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 Potrebbe essere la bobina un po' stanca... Cita
ben.reilly Inviato 26 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2007 Potrebbe essere la bobina un po' stanca... ciao, ma parli della bobina estrna o di quella sullo statore? come fo' a vedere se e' la bobina la responsabile? la cambio? COmunque sia quelle sullo statore ( ma sono bobine?) sia quella esterna sono le originali ( 1980): ho cambiato solo le puntine ed il condensatore Cita
mors_mors Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 Si parlo delle bobine dello statore, purtroppo per provarle ci vuole il prova bobine, alcuni elettrauti di vecchia scuola l'hanno ancora. Comunque l'handicap delle vespe è sempre stato l'impianto luci un po' scarso (a parte quelle elettroniche..) Cita
ben.reilly Inviato 26 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2007 colpo di scena: ho sistemato un cavo un po' malconcio e levato la lampadina posteriore per comprarne un'altra. La luce e' diventata chiara e bianca: domani provo anche con la lampadina posteriore montata, ma credo che il problerma dipenda dalla lampadina o dal cavo malconcio. A domani per un aggiornamento: credo starete tutti sulle spine Cita
vespucci Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Inviato 27 Marzo 2007 Secondo me hai solo l'anabbagliante con un wattaggio troppo elevato che assorbe pi├║ corrente del dovuto. Per questo quando togli la lampadina dietro va bene. Che lampadina hai davanti (volt e watt)? Dovrebbe essere 6 volt, 15 watt entrambe davanti e 6V 5 W dietro. Controlla! Cita
Seba_t16 Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Inviato 27 Marzo 2007 Secondo me hai solo l'anabbagliante con un wattaggio troppo elevato che assorbe pi├║ corrente del dovuto. Per questo quando togli la lampadina dietro va bene. Che lampadina hai davanti (volt e watt)? Dovrebbe essere 6 volt, 15 watt entrambe davanti e 6V 5 W dietro. Controlla! esatto. guarda che le lampadine anteriori nn devono accendersi contemporanemente (mi sembra di capire che lo facciano) Cita
ben.reilly Inviato 28 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2007 tutto ok.. fiuuuuuuu meno male... ho montato la lampadina posetrioree la luce e0 ancora bella bianza. Tutto ok. Il vattaggio era quello giusto. Non sapro' mai se il colpevole era il cavo o la lampadina vecchia e traditrice. Ps. forse mi ero espresso male, le lampadine anteriori non si accendono contemporanemente Cita
Seba_t16 Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini