Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao..dopo aver fatto un giro su ebay ho trovato una marmitta che il venditore dice che sia una simonini girata nuova. io sto elaborando il mio 50 special e con il 130 poilini, carburatore 22 marmitta e campana originali del 125 vorrei sapere se mi converrebbe montare questa marmitta. se per cortesia mi potete spiegare come mettere le foto nelle discussioni potrei mettere la foto.cmq ho messo anche il link:

http://cgi.ebay.it/Simonini-vespa-girato-zirri-polini-pinasco_W0QQitemZ190099423075QQcategoryZ65367QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il prezzo della marmitta se è nuova è ottimo...inoltre tieni in considerazione dovrai montare il Polini girato, ovvero con lo scarico verso il muso della vespa, limando un pelino la pedana e modificando la leva d'accensione...per il resto cn espansioni di questo tipo sono raccomandati carburatori di media-grande diametro (dal 24 in su) e un 22 è un po' piccolino...inoltre se non modifiche la rapportatura cn una quarta ravvicinata, scordati di tirarla...Consiglio personale: sostituisci il 22 cn un 24 e monta una campana 27/69 cn 4a DRT...

Link al commento
Condividi su altri siti

polini a banana...come forma è simile alla proma...la fanno con o senza silenziatore e il silenziatore può essere scrauso o in alluminio spazzolato...

(io avevo quest'ultima...fa un sound vagamente sibilante...troppo una figata!)

la proma, cmq dicono renda di +...io nn l'ho mai provata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza quella Simonini puoi puntare come dicono gli altri su Polini o Proma...tutt'ora credo sia in commercio solo la Polini silenziata, ma qualke fondo di magazzino c'è sempre...anke le Proma non sn più prodotte ma si trovano ancora nuove imballate...Come velocità massima raggiungi tranquilli i 100 km/h...se accompagni il tutto con raccordatura e albero anticipato meglio ancora, sfrutti come si deve il 22 e guadagni in ripresa e qualkosina in velocità massima

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza quella Simonini puoi puntare come dicono gli altri su Polini o Proma...tutt'ora credo sia in commercio solo la Polini silenziata, ma qualke fondo di magazzino c'è sempre...anke le Proma non sn più prodotte ma si trovano ancora nuove imballate...Come velocità massima raggiungi tranquilli i 100 km/h...se accompagni il tutto con raccordatura e albero anticipato meglio ancora, sfrutti come si deve il 22 e guadagni in ripresa e qualkosina in velocità massima
si giusto
Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio i 100 effettivi con sito siluro, 19/19, raccordature, accensione et3 albero anticipato rms, primaria originale et3...testato cn una makkina a fianco con quello k metti tu (22, polini ecc) dovresti raggiungerli molto bene i 100, la mia infatti fà un pò fatica ma ci arriva :D poi dipende se vuoi una gran velocità massima o se punti di + a erogazione ecc. la mia come erogazione è ottima ma ho dovuto portare a specchio tutte le raccordature e il foro del collettore, cartando con la 1500 addirittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti su la simonini, come ho fatto io (solo che io x cilindro dritto), devi x forza mettere una 4a corta DRT e anche cambiare la campana perchè quella originale è TROPPO lunga..se nn vuoi più metterla su vai su una proma che è la migliore in termini di prestazione e di silenziosità..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...