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Ciao a tutti,come ho detto nel topic consiglio marmitta, tra un po nel mio pk xl rush monterò carbu 22,gt polini 57.5 normale non d.a.,la marmitta penso la polini banana...e visto che ho solo 3 marce...volevo comprari un blocco motore con un gruppo cambio ...quale blocco motore 125 dovrei vedere???

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il 130 intendi il d.a.? se intendi questo,perchè il mono lo farà lavorare per bene e il mecca mi ha detto che se si fa lavorare il 130 che gia si suo è potente diventa pericoloso...almeno questo mi ha detto il meccanico:S poi bho?! nn me ne intendo molto:D cmq se hai consigli dimmi! Sono tutto orecchie!!

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x quanto riguarda il 130...

il mono dà la possibilità a chi ci sa veramente mettere le mani sui motori di farlo andare parecchio forte...

il doppia di suo, ha un po' + di potenza agli alti rispetto al mono originale ma non ho mai nè sentito nè visto vespa che andassero davvero tanto con il doppia...

Io lo monto...e non mi trovo affatto male...

certo no è un proto ma x i miei gusti va parecchio e mi sembra anche affidabile...

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ma figurati...se potessi ti farei vedere la mia et3...

se non alzo la sella non capiresti mai che c'è qualcosa di grossso sotto...

2 anni che vado ovunque...mai 1 volta che son stato fermato...

tieni poi conto che ho il 28 valvola piatta senza filtro e...si vede che non centra una cippa col 19 originale...

tutto sta a come ti fai vedere andare in giro...

se la tengo tranquilla fa meno casino di un 102 con la proma...

certo che se ti fai beccare dal 2 al 3 a fare sorpassi da criminale in cerntro paese col motore che suona over 8000 giri/min...lì vuol dire un po' cercarsele, no?

x dire così....toglimi una curiosità...l'hai già vista una vespa che monta 130 DA?

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2 ultime cose...

se ti fermano...di solito fanno 2 prove...

o la prova della mano che passa o non passa tra la cuffia e il telaio (per accertarsi che monti la cuffia piccola)...

o la prova della compressione...

se nel provare ad accenderla la pedivella della tua vespa è in grado di tenere su il peso di un pulotto mi sa che non ti restano molte spiegazione da esprimere...

Ho una teoria...se devi montare un 130 fallo su una vespa già targata 125...secondo me si abbassa tantissimo il rischio di essere farmati dalle vigili, caramba o pulotti...

il cinquantino è troppo sgamo...

poi è anche una questione di culo...sicuramente....

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in pratica io ho la possibilità di prendere un blocco di un pks a 80 euro o del 125 et3 a 100...ora....siccome a me interessa principalmente il gruppo cambio perchè mi servono 4 marce( ho il pk xl rush 50 che ne ha tre) quale dovrei prendere?? Perchè alla fine devo montare il g.t. polini 57,5 mono e quindi il blocco del 125 che vantaggi porterebbe??

Illuminatemi!!

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il 57.5 se non erro lo fanno solo mono...è il 55 che lo fanno DA ed entrambi sono x corsa corta...

i corsa corta cantano parecchio ma sono meno affidabili dei corsa lunga...epoi in termini coppi non c'è proprio storia...

se hai già a casa il 57.5 6 vincolato a trovarti un blocco con albero a corsa corta...

Se dovessi prendere quello dell'et3 dovresti cambiarli l'albero e non ha troppo senso...

I corsa corta, secondo me, hanno solo un pregio...che puoi mantenere la cuffia del 50...

il 57.5 me l'hanno sempre sconsigliato perchè le alette che entrano nei carter sono parecchio sottili e in caso di grippaggio un'eventuale rettifica potrebbe danneggiarlo irrimediabilmente....

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Aspe...asd sono trpp confuso...andiamoci cosi...io ho intenzione di comprare il 57,5 mono,visto che hai detto appunto che è corsa corta,converrebbe prendermi il gruppo cambio del blocco del pks 50....perchè se prendessi il blocco dell'et3 125 ha l'albero corsa lunga e quindi col g.t. che io avrei intenzione di comprare non andrebbe bene giusto?? Quindi conviene prendermi il gruppo cambio del pks 50 perchè essendo corsa corta il g.t. mono polini che vorrei prendere andrebbe bene giusto????

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zumboid...hai detto bene...

devi prendere il blocco pks 50...

mi raccomando...raccorda i carter al cilindro e anticipa l'albero come sicuramente sarà indicato nelle istruzioni del tuo gt...

carburo...minimo 19...se non tocchi le fasi è inutile andare oltre il 24...

primaria...prendi una 24/72...

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i gruppi cambio sono uguali in tutte le vespe a quattro marce come rapportatura!

se per 57,5 intendi il polini, guarda che è 57mm spaccati di alesaggio!

anche se non tocchi le fasi un bel 24 ci sta benissimio a patto che raccordi travasi e collettore di aspirazione, altrimenti è totalmente inutile

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