Vai al contenuto

Aiuto!!! ritocchi carrozzeria per iscrizione FMI


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno di un consiglio da girare ad un mio socio vespista...

E' stato contattato al telefono da un esaminatore dell'FMI che gli ha detto che il suo px non può essere iscritto al r.s. perchè presenta un graffio sul fianco e una macchia di ruggine sulla forcella.

Qual è secondo voi la strada più economica e veloce per ovviare a questo problema? Siamo lombardi e luglio è alle porte!!!

Grazie

ciao ciao

Marco

vespa1_108.jpg.6301fd66d95c0e6ca8149a909

vespa2_178.jpg.f986d99720a0e01d65381b7f8

vespa1_108.jpg.b612aa7b7616813f3c56eaaff

vespa2_178.jpg.96b6fe96cb3da415fa67e4f3d

vespa1_108.jpg

vespa2_178.jpg

vespa2_178.jpg

vespa1_108.jpg

vespa2_178.jpg

vespa1_108.jpg

vespa2_178.jpg

vespa1_108.jpg

vespa2_178.jpg

vespa1_108.jpg

vespa2_178.jpg.ad85c6b6096e8fa77c442329351d62b3.jpg

vespa1_108.jpg.473d901ac1e55b912c84babab5b546d5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A parte il fatto che l'esaminatore è un #*BIP*┬º┬░├º, passare un po' di carta per smuovere la rugginetta, pulire con antisiliconico accuratamente e ritoccare con pennellino. Poi lucidatura, magari dopo una leggera carteggiatura con P1200 ad acqua ed un tamponcino per spianare un po' il ritocco, se troppo irregolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto la malvagia pignoleria del esaminatore lombardo..........(io una vespa così, se fosse conservata , come credo, la farei passare 1000 volte di + di tutti quei restaurati stralucidi e tremendamente identici l'un l'altro) .......userei davvero photoshop!

Poi eventualmente qunado ne riterrai il caso, soprattutto per non far espandere la ruggine su quei graffietti , procederei con le tecniche descritte dai compagni sopra, ma solo ed esclusivamente per un piacere personale e non tanto per darla vinta a quel pignolo del tuo esaminatore!!!

in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la solidarietà :D

Mi state tentando con l'idea photoshop :twisted: , sperando, ovviamente, che l'esaminatore non sia un frequentatore di questo forum :oops:

In realtà, dato la 'teorica' non difficoltà dei ritocchi ho deciso di provarci, sono un esordiente ma voglio approfittare dell'occasione per imparare.

Apro una parentesi sullo specchietto che vedo aver suscitato 'qualche dissapore' :roll: : verrà cambiato al più presto e sostituito da uno cromato.

Grazie nuovamente a tutti.

P.s. Vespatacca credi bene, è un conservato al 100% con su 16.000 KM

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...