Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

che ne dite della configurazione che voglio adottare?

la configurazione è la seguente,lavori ai carter e 177 polini,carburatore phbh 28,albero mazzuchelli da anticipare,primaria allungata(23/64),volano pinasco,marmitta far e la frizione...credo quella del 200!!

avete consigli o opinioni??

volevo anche fare una piccola recensione sul dr,sulla mia vespa attualmente ho sto 177dr con regolazione del carburatore e modifica al filtro,2gg fa ho adottato anche il volano pinasco quello allegerito e ho cambiato lo scarico(al posto del polini ho messo la far),sono rimasto molto sorpreso di fatti adesso la vespa ha un buonissimo tiro ai bassi ed è molto più sfruttabile,soprattutto in salita dove raggiungo velocità che prima mi sognavo!!posso dire di aver trovato una espansione che va molto meglio del padellino...

ciao... :wink:8):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

nn ne capisco molto di PX....posso mettere a disposizione solo la mia esperienza sulle small!......però ti posso dire......ottimo il volano pinasco, costichia un attimo, ma ne vale la pena!(attento alle alette in resina...si rompono facilmente....trattale con cura!)

quando lavori i carter assicurati di raccordare bene i travasi provano più volte e palpando con il dito per vedere se ci sono scalini tra il cilindro e i carter! attenzione al foro di aspirazione!!! consiglio personale spassionato, allarga solo fino a metà della sua profondità creando un cono e evita più che puoi di toccare la seconda metà....risci di manomettere la valvola o di modificare l'anticipo in maniera errata!Lucida tutto per benino con carta abrasiva fine!

il carburatore....perdicci più tempo che puoi!! regolalo a puntino perche un mezzo scarburato rende la metà! e se è magro.....bhe....rischi di mandare a quel paese tutto il lavoro!!!

Attenzione a modificare l'albero! calcola bene l'anticipo altrimenti ti ritroverai un motore che nn funzionarà per nulla bene e sarai costretto a mettere il pacco lamellare per risolvere il guaio!

se mi viene in mente altro te lo dico!....buon lavoro!!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa che mi lascia un pò dubbioso è l'adozione di un volano estremamente leggero con una primaria lunga come la 23/64.

Anche perchè con la primaria lunga e volano leggero in salita, devi arrivarci lanciato e in due la vedo tragica.

Però son curioso di sentire altre voci in capitolo.

Chi sà e/o ha provato di persona PARLI adesso o taccia per sempre :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ci provo io!

avevo una 27 a dendi dritti sulla mia special e un volano di peso inferiore al pinasco (che nn è poi così leggero) e in salita andava bene!...ovviamente se ti fermavi e dovevi ripartire (sempre in salita) dovevi giocare un po di frizione...ma poi per il resto nessun problema! mettevo fino alla 4°avvolte senza probelmi! per mè andrà benissimo!! fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

bastava che chiedevi a me, con il (tuo) volano e la mia denti dritti polini + 177 polini mai avuto problemi in salita forse avresti un po di difficolta con il DR che hai su adesso . martedi vengo a trieste il prima possibile rimandami il cell. che non lo trovo e per concludere auguri di Pasqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...