Vai al contenuto

Fabbry

Messaggi raccomandati

Ho una domanda molto sciocca da porvi però sinceramente son nel dubbio.

Dovrei sentire in settimana un ragazzo che ha uno special del 79 da vendere, via mail ci siamo parlati a grandi linee e via telefono dovremmo chiarire il tutto lui però mi ha accennato che non è necessaria la voltura in quanto un 50cc......................

Mah... è vero o no? 2anni fà ho comprato il mio PX ma ho fatto tutti i "papiri" necessari per i 50ini non servono basta revisione, targa libretto e assicurazione?

ILLUMINATEMI...attendo anche perchè ci sentiamo in settimana, e non voglio farmi infinocchiare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Dunque ho utilizzato la funzione cerca e adesso sono moooolto più confuso :D

Non cè iscrizione al PRA ,quindi io pago lui leva la targa però mi da il libretto, io vado al PRA mi faccio fare una targa nuova intestata a me (70euro) poi faccio bollo, assicurazione e revisione (in qualsiasi centro di revisione) O SBAGLIO???

UNICA COSA per far un acquisto sicuro dovrei fare un foglio poi firmato da entrambi, e farlo certificare è corretto? se non è certificato dal comune è carta straccia?

(Si vede che non ho mai avuto un 50....)ma la targa NUOVA è sempre piccolina trapezoidale? o un pataccone enorme, come per le vespe di cilindrata superiore, che si ritrovano delle targhe larghe una spanna???

Dopo questa procedura, sono in regola? ma il libretto me lo rifanno nuovo con la targa???

Quindi il libretto vecchio lo tiene lui???

Gipirat ho visto che sei il grande saggio... illuminami la strada :D:D:D please

Grazie molto gentili

Link al commento
Condividi su altri siti

Il libretto e la targa, se sono di quelli nuovi, se li tiene il venditore, se andate insieme in motorizzazione lui consegna il libretto e a te ne fanno uno nuovo e ti danno la nuova targa associata (che è quadrata, ma un po' più piccola delle moto iscritte al PRA). Se invece il venditore ha la targa pentagonale e il libretto di vecchio tipo, si tiene la targa e ti dà il libretto e tu vai a consegnarlo alla motorizzazione dove si segue la solita procedura (se non hai la vecchia targa per ciclomotori).

Se vuoi essere sicuro dell'acquisto, fate una scrittura privata di compravendita , meglio se con firme autenticate.

Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=420

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...