Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

x Ricu: per favore potresti fotografare anche la molla che trattiene la batteria per vedere com'è la tua? E qualcuno potrebbe indicare come si fa a colorare i numeri delle marce sul manubrio? Grazie tante.

Inviato

ciao,

per quanto riguarda i numeri del manubrio si fanno con il pennellino sottile mezzo spelato di colore in base alla vespa, per quanto riguarda la tua vespa ricu è bellissima ma per me è troppo accessoriata cmq è bellissima.

ciao

Inviato

sera a tutti,

si infatti i numerini vanno di rosso,cmq domani finisco di montare la piccola :lol::lol::lol::lol:

vi terrò informati,tanto come avrò tempo aprirò una discussione sul restauro

notte........................................................................................................................................

Inviato

Dai, sono curioso, anche perchè se ci va la batteria ci va pure un interrutore per aprire e chiudere il contatto (tipo chiave su manubrio dei modelli + moderni), o no??

Inviato

Ciao a tutti! Da quello che so la batteria da 6 volt è stata introdotta per un breve periodo, credo dal 1960 al 61,

perchè c' era stata una modifica al codice della strada che imponeva la possibilità di accendere le luci di posizione e la luce dello stop anche a motore spento.

Questa batteria si scaricava facilmente e poi in seguito era stata eliminata, per cui si faceva una piccola modifica:

la si toglieva e si faceva un ponte sul diodo al selenio raddrizzatore che si trova sotto il coperchietto grigio nel vano portaoggetti. Appena posso cerco di inserire il portaruota della vnb1! Avete le foto del clacson? Ciao e grazie.

Inviato

Sui semimanubri cromati penso che non debbano essere colorati i numeri...

Dalle ricerche che ho fatto sembra appunto che sui manubri cromati tipo faro basso non vadano verniciati, ma nel caso della vba i semimanubri sono in fusione di alluminio LUCIDATO e che pertanto vadano verniciati e presumo di rosso, ma volevo ulteriori conferme dai volisti

Inviato

Salve , anche io ho una Vnb1 del '61, che e ha la batteria (ovviamente è morta...) , da quanto ho capito serviva solo per accendere lo stop, infatti è l'unica luce che non mi funziona...ma c'è un modo per farlo funzionare senza per forza dover mettere una batteria nuova? Poi ho la ruota di scorta montata dietro...ma a me sinceramente piace più davanti dietro lo scudo. Ma non sono riuscito a trovare l'attacco....ne da Pascoli ne da Zangheratti, sapete dove lo posso acquistare? Il resto della Vespa è tutto originale e in ottimo stato....motore compreso...meno che un particolare..il colore! Chissà quando qualcuno l'ha verniciata di un orrendo bicolore Rosso/azzurro, un pugno negli zebedei e mo mi tocca riverniciarla sennò col fischio me la iscrivono ai registri storici....peccato perchè a parte qualche lavoretto sta Vnb1 è perfetta....la foto no la posto perchè di sto colore secondo me è ridicola....

ciao a tutti

Max

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...