Vai al contenuto

Impianto elettrico 125 primavera acc. elettronica


Messaggi raccomandati

Salve a tutti....

mi servirebbe uno scheme elettrico di una 125 primavera del '75 con accensione elettronica...

ho gia cercato qui sul sito ma non c'è!

x quello che riguarda la bobina tutto ok ma dovrei sapere come vanno collegati i restanti 4 fili che sono quelli delle luci, clacson, ecc...

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie mille...

ho visto lo schema pero ho comunque 1 dubbio

io ho una 50 special 3 marce del '75 che originariamente ha l'accensione a puntine con 2 avvolgimenti

e ha 3 uscite:

nero/massa

rosso/bobina e corrente luci

verde/corrente luci

ora ho montato una elettronica xke quella a puntine nn va + e a parte le 3 uscite che vanno alla bobina

ce ne sono altre 4:

nero

rosso

blu

giallo

da questo schema http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/VMB1T.prim.html il blu non mi servirebbe a nulla in quando sarebbe il sensore del freno posteriore quindi io dovrei collegarli cosi i cavi:

(il primo colore è della acc. il secondo il resto dell'impianto che va alle luci ecc..)

nero/nero

rosso/rosso

giallo/verde

vorrei sapere se è giusto...

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, niente da stupirsi con gli impianti vespa............. io collegherei comunque i fili lo stesso........ ma la lettura l'hai fatta col motore al minimo???

Gli impianti delle vespe sono famosi per le escursioni pazzesche tra i bassi e gli alti giri........

Comunque stavo dando un'occhiata alla tua seconda risposta: il rosso del motore è solo lo stop-motore( ossia il filo che esce dalla bobina e che permette, cortocircuitandola di spegnerlo) e non è anche per le luci, collegato al rosso telaio và al manubrio dove si collega alla chiave o al pulsantino dello spegnimento..........

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ho appena smontato la scatolina il verde sarebbe quallo delle luci e il rosso x lo spegnimento

i valori sono a mezzo gas...al minimo da 10v e l'altro 2v...il giallo non cambia di molto mentre l'altro ovviamente si ma non ricordo bene...

nella vekkia accensione a puntine a 6v arrivava a picchi anche superiori a 15v infatti ci devo fare un circuitino x mantenere 6v...

cmq ho capito...uso il rosso x corrente luci...

poi x lo spegnimento faccio ponte con il 2 verde della bobina

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...