Vai al contenuto

Quale ricambista economico e ben fornito per restauro?


Vespa&Vespa

Messaggi raccomandati

Ciao, mi accingo a restaurare la mia VBB2T e prima di iniziare ad acquistare tutto ciò che manca, per il momento parti carrozzeria e finiture, tipo sella, strisce pedana, bordoscudo, cornice faro, leve, manopole etc. chiedo a Voi che avete esperienza in questo tipo di pratica, quale sia il ricambista che offre i migliori prezzi ed è abbastanza fornito. Ho un centro piaggio qui vicino al mio ufficio a Roma, insertito nella lista Vespavintageparts.com ma mi sembra un po caro. Mentre ho visto che sccotervintage.it ha molto; ma i prezzi come sono?

Grazie.

Vespa&Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me oggi i ricambisti per vespe d'epoca ben riforniti sono molti ma economici nessuno il fatto è che a volte la qualità dei ricambi non è ottima. Personalmente tendo a restaurare tutto ciò che si può: es ricromare le cornici faro e altri particolari, lucidare leve. pedali......

per quello che proprio non si può rstaurare mi affido ai soliti noti

pascoli, negro...

ma sopratutto al mio piaggio center di fiducia dove a volte purtroppo i ricambi costano più che dagli altri e a volte fanno anche schifo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con kiwi....

forse tra i ricambisti "famosi" quello più economico è zangheratti. certo da pascoli trovi pezzi davvero introvabili ma se soffri di cuore non te lo consiglio (udito il prezzo potresti avere un'infarto multiplo).

comunque per le parti che puoi recuperare segui i consigli di kiwi(ricromare e rizincare dove puoi),

le parti nascoste come guaine, cavi, gommini ecc..ti consiglio di evitare pascoli che considererei solo per parti a vista.

la cosa migliore sarebbe procedere così:

1) fare la lista di tuttte le parti da cambiare

2) spedire una richiesta di preventivo ai suddetti rivenditori

3) calcolare le differenze....

e agire di conseguenza

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...