Wito Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Inviato 29 Aprile 2007 Ciao raga, Ho sto problema: la differenza tra il cambio della mie due vespe. E' abbissale. A cosa è dovuto? La sprint è morbidissima, mentre la rally è proprio tosta, tosta! Frizione? O cosa??? Ciao Cita
royaleagle Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Inviato 29 Aprile 2007 stesso problema, non risolto sostituendo l'olio Cita
WallaCe Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Inviato 29 Aprile 2007 Può essere qualche problema anche coi cavi di comando: magari fanno un giro strano o c'è un principio di grippaggio. Stesso discorso anche x il tubo al manubrio, forse smontandolo e ingrassandolo si riesce a migliorare qualcosa. Cita
Wito Inviato 29 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2007 c'è un principio di grippaggio. Ma ce l'ho da sempre! Ovvero 3 anni L'olio è stato sostituito meno di un anno fa! Cita
ElVime Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Inviato 29 Aprile 2007 prova a vedere se il selettore marce è ben ingrassato, magari in restauro se ne sono dimenticati. Cita
Ultras-Arce Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Cambia i fili d'acciaio del cambio e lubrificali con olio miscela. Ma sopratutto controlla che la frizione funzioni bene. Se non stacca e tende e "tenere" la presa la cambiata è durissima. Anche a me era durissimo cambiare marcia, avevo un polso da tennista, cambiata la frizione e lubrificati i cavi ora è un piacere cambiare marcia. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini