Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho appena montato con mio cugino sul mio px 125 dell81 il nuovo cilindro 150 che non ho comprato da tonazzo ma credo che sia identico...posso lasciare la testata del vecchio 125 o devo recuperare una testa 150, considerando che il cilindro veniva venduto sprovvisto di testa 150 come quello di Tonazzo?

Che rischi corro nel lasciare la testa 125 con il cilindro e pistone 150?

Va messa la guarnizione tra la testa e il cilindro??

Ciao grazie!!! avanti volenterosi rispondetemi in molti che devo accenderlo e non voglio rischiare di rovinarlo!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

tu misà che non ti rendi conto di quello che stai dicendo....

anche se fosse possibile (mi chiedo come fai) avresti problemi di raffreddamento e prestazioni a 0 per la pessima compressioni la vespa nemmeno si accenderebbe....

per quanto riguarda la guarnizione... fai come vuoi io ne ho fatta una artigianale con la carta stagnola....

ma non penso servi a molto poi dopo la conferma degli esperti sono sicuro che sia inutile....

cmq prova ad accenderla (se ci riesci) al massimo ti cadrà qualche goccia di penzina dalla testata....

Inviato

magari non picchi IN testa,

picchi LA testa, è diverso....

e poi cambi anche il pistone.....

ciao

Luca

Inviato

si ma leggendo nei post di chi ha comprato il pistone di tonazzo molti non hanno cambiato la testa del 125 con quella del 150 bo non ho idea ma mi sa che alcuni hanno trovato dei vantaggi lasciando la testa 125??? bo non so che fare!! per ora è montato con la testa 125 senza guarnizione ma non è stato ancora acceso...dai ditemi che fare!!!!!!!!!!

Inviato

io l'ho montato conb la testa 125 e sono ancora in rodaggio quindi non sò bene, fino a 65 km/h và molto bene.

per quelli che non lo sanno il cilindro ha uno scalino verso l'alto per non far battereil pistone sulla testa 125.

penso di portare la testa alla rettifica per portarla a 150 perchè, dopo i vari grippaggi che ci sono stati, sembra la cosa più saggia da fare.

leggiti i vari post su elaborazioni digtando LML

Inviato

io l'ho montato conb la testa 125 e sono ancora in rodaggio quindi non sò bene, fino a 65 km/h và molto bene.

per quelli che non lo sanno il cilindro ha uno scalino verso l'alto per non far battereil pistone sulla testa 125.

penso di portare la testa alla rettifica per portarla a 150 perchè, dopo i vari grippaggi che ci sono stati, sembra la cosa più saggia da fare.

leggiti i vari post su elaborazioni digtando LML o 150 Tonazzo

Inviato

Se vuoi puoi tranquillamente montare la testa 125 con una guarnizione sotto-testa oltre a quella sotto-cilindro, ma una testa 150 è la cosa migliore sotto molti punti di vista.

Se vuoi un consiglio cerca una testa 150. E' meglio.

Inviato

lazarus io ho montato la guarnizione sotto cilindro in alluminio una nuova che avevo io...mi conviene usare quella in gomma che mi hanno fornito loro?? inoltre ho usato anche quella sotto testa in alluminio quella fornitami nel kit col cilindro.... ho regolato l'anticipo posizionando lo statore nella posizione i.t la massima consentita ruotandolo in senso orario...ho un po di paura a iniziare il rodaggio...spero di aver preso tutti gli accorgimenti giusti prima di iniziarlo...avanti volenterosi fatemi sapere..!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...