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Inviato

dipende...se il bloccapistone è adatto a quel gt devi avvitarlo tutto...altrimenti smonti la testa...poi guardi che il pistone è ad alta compressione o a bassa...se il pistone è ad alta compressione il blocca pistone lo devi far allivare in linea con la base della testata...

Inviato

8) Va be' se si tratta solamente di trovare il punto morto, penso che 1 cm. in + o - non faccia differenza in quanto una volta girato il volano per primo in senso orario sino a che il pistone si blocca e si segna il punto di arrivo, poi si fa la stessa operazione in senso contrario, il punto morto si trova nel mezzo dei due segni d'arrivo, o no?

Inviato
8) Va be' se si tratta solamente di trovare il punto morto, penso che 1 cm. in + o - non faccia differenza in quanto una volta girato il volano per primo in senso orario sino a che il pistone si blocca e si segna il punto di arrivo, poi si fa la stessa operazione in senso contrario, il punto morto si trova nel mezzo dei due segni d'arrivo, o no?

mi hai tolto le parole di bocca!!

se facessimo il blocca pistone che arriva in piano con la testa, il pistone nn si bloccherà mai, perchè nel momento in cui il pistone tocca, comincia a tornare indietro.

il blocca pistone lo fai quanto lungo vuoi, io ho usato il primo bullone che mi è arrivato in mano (ovviamente di una lunghezza tale da bloccare sto benedetto pistonz)

Inviato
8) Va be' se si tratta solamente di trovare il punto morto, penso che 1 cm. in + o - non faccia differenza in quanto una volta girato il volano per primo in senso orario sino a che il pistone si blocca e si segna il punto di arrivo, poi si fa la stessa operazione in senso contrario, il punto morto si trova nel mezzo dei due segni d'arrivo, o no?

mi hai tolto le parole di bocca!!

se facessimo il blocca pistone che arriva in piano con la testa, il pistone nn si bloccherà mai, perchè nel momento in cui il pistone tocca, comincia a tornare indietro.

il blocca pistone lo fai quanto lungo vuoi, io ho usato il primo bullone che mi è arrivato in mano (ovviamente di una lunghezza tale da bloccare sto benedetto pistonz)

8) voglio aggiungere almeno per quelli un po' piu' pratici che il punto morto si puo' trovare anche infilando un piccolo giravite nel buco della candela (dopo averla tolta) e girando il volano pian piano, e con una mano tenendo il giravite diritto, si notera' come il pistone che tocca la punta del giravite salendo, a un certo punto non sale piu' e ricomincia a scendere, il punto morto e' appunto di logica dove il pistone non sale piu',ciao

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