Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve gente volevo porvi un quesito posseggo una primaria polini in alluminio (21-62) alla quale seguito un bel volo dal banco lavoro si è rotta diciamo la parte esterna quella in alluminio.

ora mi domandavo se era possibile recuperando il pignone e la corona a denti dritti richiodare al posto della campana in alluminio una in acciaio in modo da poter utilizzare i dischi classici e evitando di buttar via una primaria avevo pensato di recuperare la parte in ferro della campana originale del pk modificare i fori e richiodarla..logicamnte il peso sarà maggiore ma almeno la campana torna riutilizzabile..il mio dubbio e il fatto che non ci siano i parastrappi visto che mi piacerebbe testarla con il polini da 57,5..

a voi la parola ...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io credo ke il gioco nn valga la candela...conviene prenderne una nuova e nn hai problemi di eventuali rotture successive...il rapporto più vicino è quello 24/72...consiglio Olympia e con 40 euro hai una campana nuova senza dover fare il lavoro di richiodare tutto...

Inviato
salve gente volevo porvi un quesito posseggo una primaria polini in alluminio (21-62) alla quale seguito un bel volo dal banco lavoro si è rotta diciamo la parte esterna quella in alluminio.

ora mi domandavo se era possibile recuperando il pignone e la corona a denti dritti richiodare al posto della campana in alluminio una in acciaio in modo da poter utilizzare i dischi classici e evitando di buttar via una primaria avevo pensato di recuperare la parte in ferro della campana originale del pk modificare i fori e richiodarla..logicamnte il peso sarà maggiore ma almeno la campana torna riutilizzabile..il mio dubbio e il fatto che non ci siano i parastrappi visto che mi piacerebbe testarla con il polini da 57,5..

a voi la parola ...

si può fare.

se è vero che la polini vende il cestello come ricambio, cambia quello, altrimenti la richiodi con il cesto di acciaio e recuperi il rapporto 21/62, che secondo me è un ottimo rapporto

Inviato

Vero ke la Polini vende il cestello come ricambio, ma costa quanto una campana completa...a sto punto nn so quanto convenga visto ke il rapporto è pressochè identico: 2,95 della 21/62 contro i 3,00 della 24/72...

Inviato

Una campana 21/62 con un polini 57.5 è corta...Comunque guarda che le campane polini in alluminio si mangiano in poco tempo a causa del materiale da cui sono costituite, anche se più pesanti sono molto meglio secondo me le olympia, rms e compagnia varia..Ti consiglio una 24/72 olympia!!Vedraa che sfrutterai meglio il 115 polini..Ciao

Inviato

la 24/72 è più corta della polini 21/62

se la monti su un motore corsa corta (43mm) nn si distrugge come sui corsa lunga, perchè questi ultimi hanno molta + coppia.

io ho 21/62 della polini sul 102 (completamente rivisto), e ce l'ho da una vita ed ancora buona!

Inviato

si 500, lo so che la differenza è minima. l'ho scritto perchè ISI(f.r.t.) aveva detto che la 21/62 è corta, e alla fine ha consigliato una 24/72.(che è ancora + corta).

nn sapendo le conoscenze meccaniche di Giolindo, l'ho fatto notare...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...