Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il primo fine settimana che riesco a scrollarmi gli impegni di famiglia vado da milano all'elba a portare giù la vespa (finalmente basta spedizioniere),

sto facendo l'itinerario in statale, bel giro panoramico ma lunghetto (considerato anche le pause sigaretta da fumatore incallito)

Volevo sapere com'è l'aurelia vecchia nel tratto sarzana piombino, se faccio quella dite che ci metto una vita, non la conosco, com'è tutta centri abitati e semafori?

L'aurelia nuova conosco il tragitto rosignano piombino, è praticamente un'autostrada e abbastanza indisciplinata, io sono il primo che il venerdì sera in macchina quando sono in ritardo per l'ultimo traghetto la faccio a 200 all'ora (grazie a Dio conservo tutti i punti e non ho mai dormito in banchina - una sera con famiglia e filippina in macchina sono salito per ultimo un'attimo prima che chiudessero il portello sgommando all'ultima curva del porto - ho sudato freddo all'idea di rimanere lì).

Pensavo di fare eventualmente l'aurelia nuova fino a rosignano con l'idea che essendoci anche l'autostrada c'è meno traffico, è così?

Altra domanda di servizio, dite di portarmi una tanica da 5L di benzina?, il dubbio mi viene sulla reperibilità di benzinai sulla cisa

grazie

max

Inviato

Ehi, ciao vespamax

questa estate saro' in vacanza all'elba con un amico. Partenza in Vespa da Melegnano, via Emilia fino a Parma, Cisa e Aurelia fino a Piombino. Questo è il mio itinerario da circa 370km. Per quanto riguarda la tratta Sarzana-Piombino ti sapro' dire al mio ritorno ;O) (il 5 Agosto).

Muffo

Inviato

Ciao vespamax, sì, il tratto di Aurelia che intendi fare è tutta centri abitati e semafori.

Io sono di quelle parti e mi capita spesso di andare in vespa a Pisa e Livorno.

Ti consiglierei di fare così: arrivato a Carrara, prendi la strada lungomare fino a Viareggio (è una strada panoramica, più larga e più sicura dell'Aurelia e con molti meno semafori), a Viareggio prendi la superstrada e in un attimo arrivi a Pisa.

Pisa-Rosignano scegli te come farla, Aurelia, FI-PI-LI, mulattiere, secondo me sono tutte equivalenti in termini di tempo e percorribilità.

Da Sarzana a Livorno calcola circa un'ora e mezza.

In effetti il tratto Viareggio-Pisa, essendo praticamente parallelo all'autostrada, è meno trafficato, ma stai attento che per questa ragione molti la scambiano per una seconda autostrada e vanno come dei pazzi.

Comunque è niente in confronto alla Cisa.

Inviato

ciao vespamax..

anche io quest'estate volevo andare da quelle parti e con un 125 devo fare la statale....

potresti dirmri il tuo itinerario??

io sono riuscito a trovare qualcosa ma sono abbastanza inesperto...

grazie ciao!!!

Inviato

muffo ti mando un PM io sono all'elba tutti i fine settimana di luglio e fisso il mese di agosto, esattamente a procchio, magari ci si incontra per una birra

grazie GAP, e benvenuto visto che il tuo primo messaggio, e di cui farò tesoro, si la cisa non ha una grande fama, però deve essere divertente

pircus, la statale in vespa la trovo più rilassante, a meno di trovare un'autostrada vuota, l'itinerario è abbastanza semplice, io sto facendo l'itinerario con mappy, dando l'opzione niente pedaggi con a fianco la cartina, ad esempio, da milano passi per piacenza e dalla cartina noto che devi attraversare la città, conoscendo quell'autostrada so che il sabato non è mostruosa, per cui entrerò in autostrada a pc nord per uscire a pc sud così salto la citta e guadagno un po di tempo (anchio ho il 125 ma ho anche una targhetta 200 per le necessità), poi fai tesoro delle indicazioni di GAP che mi sembrano molto utili e che verifico subito sulla piantina.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...