Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi mi avvio a smontare il carburatore nelle sue parti (dell'orto shb 16 /10)

vorrei svitare anche la vite che regola il getto minimo e la vaschetta del galleggiante che all'interno dovrebbero starci altre due viti tra cui quella che regola il getto massimo; ma una volta svitate del tutto le viti come faccio a regolare suprattutto il getto massimo che si trova all'inteno della vaschetta?

quella del minimo la posso regolare anche quando rimetto il carburatore alla vespa giusto? tanto si trova all'esterno ed è ben visibile

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

e mica c'è da regolare il getto max...i getti se noti hanno un taglietto e questo significa che li devi smontare con il cacciavite a taglio..asco se posso ti metto uno schema e poi dici quale parte non riesci a capire come funziona...

Inviato

Il getto del massimo è una vite con un foro centrale di varie dimensioni, la regolazione avviene variando le suddette dimensioni (comprando diversi getti), poi richiudi il tutto e vedi come gira la vespa.

Inviato

i getti che dici tu bisogna avvitarli completamente, e per regolarli non c'è mica una vite, bisogna regolarli variando la dimensione del getto...come dice vespucci!

31: getto massimo

45:getto dell'aria

46:spillo conico

32:fermo del galleggiante

Inviato

grazie giovevespa, il tuo schema mi hai non solo dato delucidazioni ma direi che adesso posso agire davvero con tutta sicurezza e tranquillità; già che mi trovo mi guardo per benino le guarnizioni se non ricordo male quando la lasciavo per molto tempo ferma con il serbatorio aperto mi scorreva un po di miscela. E' passato molto tempo e non ricordo nemmeno se gliela feci già cambiare.

ciao. vi faro sapere l'esito dell'operazione ma grazie al vostro contributo non dovrei trova complicazioni.

Inviato

cmq nello smontare il carburatore mi sono accorto di una levetta bianca che non è nello schema e sinceramente non so cosa serve eccola in foto? qualcuno sa dirmi a cosa serve? penso qualcosa a che fare con l'aria...

manopola_679.jpg.6b096748da8e6304cd0a676

manopola_679.jpg.05a08a1a68e17f2a519316f

manopola_679.jpg

manopola_679.jpg

manopola_679.jpg

manopola_679.jpg

manopola_679.jpg

manopola_679.jpg.a63eeab8aaa667cf2fec238c05962c77.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...