Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, sono il possessore di un PX arcobaleno 125 e vorrei sapere quali sono i pro e i contro nell'alleggerire la ventola. Premetto che sono un perfetto ignorante in fatto di meccanica, è già tanto se sono capace di cambiare la candela :oops:

Qualcuno mi può dare qualche delucidazione?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

diciamo che allegerindo il volano hai una maggiore accelerazionee decelarione più improvvisa.Tanti sul forum andranno a dire che nelle salite andrà peggio e cose del genere,personalmente posso dirti che in salita mi va meglio.Non merita su un motore originale però...ciao...

Inviato

meglio va meglio ma se non hai un pò di potenza in salita tende a "sedersi", io sono uno di quelli che sostengono quella storia!!

cioò non toglie che sulla mia primavera originale al 100% ho messo il volano ape che peserà un terzo di quello originale!

voglio dire che devi provare per sentire a tuo gusto come và...cerca un volano px, lo alleggerisci e provi se sei soddisfatto lo fai bilanciare altrimenti rimetti l'originale..

Inviato
diciamo che allegerindo il volano hai una maggiore accelerazionee decelarione più improvvisa.Tanti sul forum andranno a dire che nelle salite andrà peggio e cose del genere,personalmente posso dirti che in salita mi va meglio.Non merita su un motore originale però...ciao...

L'LML 150 che avevo prima dell'attuale PX, che aveva il volano leggerissimo, ti assicuro che volava, discesa o salita nessuna differenza (scherzando la definivo la "Vespa più veloce di Genova"... :lol: )!

Inviato

io avevo monato il volano pinasco proprio sul dr 177...con la marmitta della polini non rendeva molto,ma con la far(un'altra marmitta più vecchia)rendeva molto ma molto bene!!

ciao...

Inviato

se lo trovi..metti un volano elestart di serie è gia + leggero dell originale...togli la ghiera dentata...se vuoi strafare prendi quello del 200 elestart che ha le alette "curve" e "pompa"+aria

Inviato

Secondo me il volano alleggerito è sconsigliato per chi fa spesso montagna, non tanto per le salite, ma per lo stile di guida (appunto tra salire, tornanti,ecc.)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...