vespista150 Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Salve a tutti, sto cercando un consiglio o meglio una valutazione. Ho trovato una sprint veloce del 74, smontata con tutti i suoi pezzi originali e con documenti originali. Radiati ma tutti presenti. La carrozeria non è male ma da restaurare. Il proprietario mi ha chiesto che io facessi un'offerta. Quanto può valere in queste condizioni??? grazie a tutti quelli che mi daranno una mano... ciao Cita
Largo...Ciospe! Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Inviato 28 Giugno 2007 E allora fagli un'offerta che ti sembra congrua...io gli darei 4-500 €. Se poi si mette a ridere e dice che no, non e'adeguata...allora digli "scusa per me vale questo, ma se ha già un'idea di quanto chiedere non e'meglio che la richiesta la faccia lei?? (o si vergogna)??" Ciao FC Cita
cinghiale Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Inviato 28 Giugno 2007 beh io starei più basso dei 400/500, ti ha chiesto di fare un offerta parti basso!! un conto è se ti chiedono un tot e da lì parti, mi ricordo nel 2003 presi dopo un pò di trattative un moto morini 3 1/2 sport una motoretta molto ricercata, il tipo l'aveva ferma in un angolino di una fonderia da più di 12 anni, ed io che andavo lì ogbni tanto a fare manutenzione la puntavo la ripulivo la studiavo finchè un giorno non mi feci avanti, impauruto da una cifra folle come richiesta ingoiai il rospo e mi preentai come un ineto (dopo che gironzolando fra vari siti mi ero fatto un idea sul valore del mezzo dai 2000/3000€ di oggi allora andav le lire e viaggiava sui 3.500.000/4mil. di vecchie lire, il tipo mi spiegò la storia del mezzo e del perchè i soli 7.400 km percorsi dal 78 a lì... poi mi disse la fatidica frase mi faccia lei un offerta... io gli risposi mi dica lei il prezzo in fin dei conti è lei che lo stà vendendo a questo punto!! e parti da lì un tira e molla del mi dica lei...no non faccia lei! dopo un pò ci eravamo rotti entrambi lui mi sparò due miloni e mezzo...io smascellai e dissi capperi per com'è messa pensavo di offrirle trecento milalire!!! da lì un estnuante trattativa che portò la discussione da lire in euro e finìì con il prenderla con 450 euro le vecchie 900.000┬ú, adesso che ti potrei consigliare? sicuramente di saggiare il terreno di giuoco!!! parti passo e vedi un pò che dice, io trovai una sprint veloce prima serie del 69 unico proprietario e gli ho dato 100€ mi è costato più di passaggio porcaloca! vedi un pò come si sviluppa la partita! Cita
vespista150 Inviato 28 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2007 Grazie per avermi raccontato la tua "storia" e per avermi dato l'idea. Io penso di partire con 150 €.... poi si vedrà. >Grazie ancora cinghiale< Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini