salabanzi Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Inviato 28 Giugno 2007 ciao a tutti sono nuovissimo del forum!!! allora io ho una primavera 125 del 1981 e vorrei montare una forcella dello scooter con relativo freno a disco... qualcuno i voi sa quale forca è + compatibile rispetto ad un altra... io ho visto delle vespe con forche dello zip e hexagon... qualcuno di voi l'ha gia fatto?? e magari puo' darmi qualche dritta grazie a tutti!!! Cita
garnik85 Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Inviato 28 Giugno 2007 ciao... io sono del parere che se il vespino nasce così, deve essere lasciato così. secondo me è da polli cabiare la forcella e metterene una di scooter, è senza senso!!! ps: nn offenderti Cita
Andrea78153 Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Inviato 28 Giugno 2007 non so se qualcuno l'ha fatto ma a io ho sempre pensato alla forcella di una vespa ET2/ET4 così ha ancora la forcella monoammortizzatore. Cita
Seba_t16 Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Inviato 29 Giugno 2007 per mantenere il design vicino a quello vespa ho utilizzato quella quartz Cita
fabius72 Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Inviato 29 Giugno 2007 ma che c....o di vespa sarebbe?????????? Cita
tiziano89 Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Inviato 29 Giugno 2007 anke i tamburi nuovi frenano cambia piuttosto l'ammortizza konta un casino sulla frenata Cita
Ospite Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Inviato 30 Giugno 2007 anke i tamburi nuovi frenano cambia piuttosto l'ammortizza konta un casino sulla frenata quoto, cambiare l'ammortizzatore anteriore, è fondamentale per la vespa, e soprattutto per la sua frenata e per la guida, se lo usi tutti e due assieme affondi metti i bitubo almeno solo davanti, oppure comprane uno molto rigido Cita
salabanzi Inviato 2 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2007 per mantenere il design vicino a quello Vespa ho utilizzato quella quartz grande!!!!mi potresti dire qualcosa in piu??? tipo , che modifiche bisgna fare??? dipo che mi recupero la forca di cosa mi devo attrzzare?? Cita
salabanzi Inviato 2 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2007 risp a tutti gli altri che hanno avuto da dire (male)! siccome questa non è la mia prima vespa...ne ho avute un paio..sia il vespino 50 con ruote da 9 tutto originale...che nn si muoveva...all special con motore et3 super pompato..... ora visto che mia suocera mi ha regalato la sua primavera volevo trasformarla in qualcosa di speciale... non il classico restauro tipo epoca!! per questa vespa non mi interessa vorrei fare una primavera con forcella monobraccio da scotter(con disco...)bella racing ...con un motore megapompo... zirri o magari con raffreddamento a liquido!!! è PER QUESTO CHE VOgLIO IL DISCO ANT raga'!!!!!! ora la vespa è in fase di smontaggio..verra preparata con calma durante l'inverno..poi la prox stagione BROAAAAMMM!!! Cita
sovietico Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 Monta una forcella di pk e mettici il kit disco grimeca che trovi su www.sip-scootershop.de Ah, e due bitubo Cita
salabanzi Inviato 2 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2007 Monta una forcella di pk e mettici il kit disco grimeca che trovi su www.sip-scootershop.deAh, e due bitubo grande...molto interessante quello che dici te.. ti volevo chiedere,cosa mi costa la modifica disco per la forca del pk!!!??grazie mille.. per i bitubo ci sto gia pendìsando seriamente.. grazie Cita
Andrea78153 Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 tra bitubo e disco grimeca sfondi quota 500 euri mi sa Cita
sartana1969 Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 segui il consiglio di seba: nel riminese chi monta la forcella con freno a disco, monta quella del quartz!!! Cita
salabanzi Inviato 3 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2007 segui il consiglio di seba: nel riminese chi monta la forcella con freno a disco, monta quella del quartz!!! mi sa che faro' cosi... alla fine la forcella del quartz la recupero con due soldi... il kit grimeca mi costa una fortuna... Cita
sovietico Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 Ma si deve adattare quella del quartz? Si potrebbero avere informazioni? Interesserebbe anche me che devo comprare il grimeca... Cita
Seba_t16 Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 bisogna accorciare il tubo forcella. allungare il filetto della ghiera nella parte bassa, e toglierne un po nella parte alta. praticamente è come se si spostasse tutto il filetto più giù. una volta tagliata la forcella per accorciarla, si fa un tubo-guida di diametro pari al diametro interno del tubo forcella si risalda il tutto con lo spezzone del tubo forcella ruotato di 90°in senso orarario: questo perchè il quartz ha il bullone di fissaggio del manubrio in senso trasversale il senso di marcia, mentre la vespa ce l'ha in senso longitudinale. resta il problema del parafango da adattare, perchè quello della vespa è più piccolo, e la scelta del tipo di comando: idraulico o semidraulico Cita
salabanzi Inviato 7 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2007 bisogna accorciare il tubo forcella.allungare il filetto della ghiera nella parte bassa, e toglierne un po nella parte alta. praticamente è come se si spostasse tutto il filetto più giù. una volta tagliata la forcella per accorciarla, si fa un tubo-guida di diametro pari al diametro interno del tubo forcella si risalda il tutto con lo spezzone del tubo forcella ruotato di 90°in senso orarario: questo perchè il quartz ha il bullone di fissaggio del manubrio in senso trasversale il senso di marcia, mentre la Vespa ce l'ha in senso longitudinale. resta il problema del parafango da adattare, perchè quello della Vespa è più piccolo, e la scelta del tipo di comando: idraulico o semidraulico seba ne sai un casino!!!!grande... ora vedo di recuperare la forca!!! Cita
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