Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

rispetto al 50cc originale guadagni soprattutto in coppia e anche un po in velocità...a mio parere l'albero ti conviene non prenderlo anticipato, perche se quello originale è in buone condizioni, ti conviene anticipare quello...se lo fai tu stesso non spendi nulla e alla fine è quasi uguale a quello comprato!

la differenza con un 75cc si sente anche perche il motore è un po piu allegra e ha un po piu di sprint"!

Inviato

si certo che funziona anche su un 50cc...cambia solo il fatto che consuma di piu!e le prestazioni sono le stesse(non sono percettibili i miglioramenti!)...
quoto
  • 1 anno dopo...
Inviato

Allora resciuscito un mio topic al quanto vecchiotto ma appena mi deciderò dovrò rifare il motore alla mia Primavera. Purtroppo con l'albero anticipato sulla Pk ho avuto brutte esperienze quando è arrivato il momento della revisione rimontandoci il 50cc. Non voleva saperne di tenere il minimo, si spegneva e borbottava ( non poteva dipendere da nient'altro, ho provato tutte le cause possibili ma non ho trovato soluzione, per cui conclud che sia stato quello).

Se ora mi decido di prendere un albero motore nuovo ( se gli faccio cambiare cuscinetto mi ciulano ben 80€ qui da me e per meno o tanto uguale lo trovo nuovo), se lo prendo anticipato rischio nuovamente? Ora ho su un 130cc polini e probabilmente con l'albero anticipato qualche piccolissimo miglioramento lo sentirò, ma più di tanto non mi interessa questo. Se dovessi rimontare il 125cc originale, avrei problemi con la carburazione o altri problemi che ho avuto con la 50cc?

Grazie in anticipo

Cordialmente Marco

PS: Se entrare e lo sapete, perfavore lasciate anche soltanto un si o un no, ma più conferme ho, e più sarò sicuro.

Inviato

Io penso che montando un anticipato standard sul 50, si sia creato un incrocio tra fase di aspirazione e fase di scarico, il che giustificherebe l'imbrodamento al minimo...

Penso questo perchè facendomi un disegnino in aria, fasi basse vogliono un anticipo minore...

Una cosa è sicura, sul tuo 130 polini non avrai alcun problema, anzi se compri un anticipato che vendono (mazzuchelli per esempio), lo potrai anticipare ancora di più...

Inviato

non dite fanfaronate, provate a fare la collina con un 50 originale e con lo stesso blocco con l'albero anticipato, poi mi dite se non cambia nietne, hai quasi una marcia in più e non esagero. io stesso ho fatto il 50 della 50n di mia nonna con l'albero originale leggermente anticipato 15mm e giù è cambiato dal giorno alla notte, e non imbroda er niente, non ne vedo il motivo, anzi avendo fasi basse supporta anticipi più alti. vai di albero anticipato la senti la differenza. ciaoo

Inviato

perfettamente d'accordo con xx75!!

se si ingolfa i problemi sono altri...

se hai poi il dubbio di mettere una modifica anche piccola come una 75 vai di anticipato!!

io lo monterei comunque,magari con un 50 3 travasi o con il 50 polini...

la vespa 50 originale,non è guidabile se non per fare 200 metri tipo casa tabaccaio..

Inviato

c'è da notare, che il topic l'ho rescuscitato e che ora non è il dubbio di cosa montare se un 50cc o un 75cc. Ma se un albero anticipato funziona con un 125 originale ( primavera originale). Perchè avendo avuto problemi col 50cc per fare la revisione, non voleva tenere per niente il minimo, non andava su di giri insomma non andava nulla ( non nulla come un 50cc ma nulla come nulla proprio). Appena rimontato il 75cc polini tutto ok, per cui il problema poteva essere soltanto l'albero, sarà strano ma era cosi sul 50cc. Ma ORA PARLO di un albero anticipato su un 125 originale ( TUTTO ORIGINALE)

Cordialmente, Marco

Inviato

probabilmente anche la sola carburazione,che non può essere uguale per un 50 o un 75.

sul 125 l'albero anticipato và..

e che il termine anticipato in se non vuol dire nulla ;)

per esempio l'ets 125 ha l'albero "anticipato" di serie...

quando uno ragiona su come far rendere al massimo un motore allora insorgono i problemi,su come "anticipare" un albero.. ;)

Inviato

no no non era per niente la carburazione o altri problemi, ci ho passato due giorni di fila per farla andare e provato tutto il possibile ma nada. Cmq mi rifido anche 'sta volta, prima vorrei sentire altre conferme però

grazias

Marco

Inviato

maestro, il tuo 50 che modello era e quanti km aveva? il pistone era rigato? considera che probabilmente era usurato e già di suo non andava niente, ancora con albero anticipato non aveva abbastanza compressione per bruciare la benzina... dico io eh...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...