Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Hola , qualcuno sa dirmi a chi posso rivolgermi per far ricromare il pinascone!?

mi sembra di aver letto su un altro post che zirri ricromava a una cifra di circa 100 euro , ma nn ne son sicuro! :?

via via aiutatemi!!! :twisted::twisted:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Hola , qualcuno sa dirmi a chi posso rivolgermi per far ricromare il pinascone!?

Oramai la cromatura non la fa' piu' nessuno ... e' superata ... molto meglio un riporto al nikel-silicio il famoso nikasil ........ :lol:

il n.1 e' Monardi di Bologna ... :wink:

CIOP

Inviato

CHIAMA DIRETTAMENTA LA GILARDONI DI MANDELLO DEL LARIO

www.gilcil.it SE NON E' TANTO ROVINATO NON USANO UNA RETTIFICA MA CON UN SISTEMA CHE MI HANNO SPIEGATO TOLGONO LA VECCHIA CROMATURA E NE FANNO UNA NUOVA SALUTI DALLA RIVIERA :D

Inviato
CHIAMA DIRETTAMENTA LA GILARDONI DI MANDELLO DEL LARIO

www.gilcil.it SE NON E' TANTO ROVINATO NON USANO UNA RETTIFICA MA CON UN SISTEMA CHE MI HANNO SPIEGATO TOLGONO LA VECCHIA CROMATURA E NE FANNO UNA NUOVA SALUTI DALLA RIVIERA :D

La procedura corretta è: tornitura del vecchio riporto, nuovo riporto, lappatura dello stesso.

E'abbastanza costoso, e non so che prezzo ti fanno.

La fa anche STYL di Parma

www.styl-moto.com

alla voce "trattamento cilindri grippati".

Interessava anche a me x un cyl scooter, ma il prezzo non era assolutamente a buon mercato.

Inviato

Si, intorno ai 200 Euro, mi sono informato per ricromare il mio Malossi 210, visto che l'ho lavorato sia nei travasi che nella luce di scarico ed è oramai scuro in più punti, cioè con cromatura al limite. Non è conveniente ricromare, perchè tra questa ed il pistone nuovo (il Pinasco va dagli 80 ai 110 Euro, a seconda dell'onestà del ricambista) si spende più che comprare il GT nuovo, si fa solo nei casi come il mio, dove quando si deve rifresare tutto un GT nuovo cromato si corre sempre il rischio (oltre allo sbattimento delle ore perse) di scheggiare la cromatura.

Inviato

Non so se possa interessarvi, però io ho un 177 Pinasco in alluminio con canna cromata, 1 mese fà ho grippato e anche bene si sentiva un bel solco.L'ho portato da un negoziante con 43 € mi ha dato pistone e anelli nuovi originali con scatola Pinasco e lucidato il cilindro che non si sente quasi più la grippata.Rimontato fa più compressione di prima e va che è un piacere

Inviato
Non so se possa interessarvi, però io ho un 177 Pinasco in alluminio con canna cromata, 1 mese fà ho grippato e anche bene si sentiva un bel solco.L'ho portato da un negoziante con 43 € mi ha dato pistone e anelli nuovi originali con scatola Pinasco e lucidato il cilindro che non si sente quasi più la grippata.Rimontato fa più compressione di prima e va che è un piacere

Quello è culo!!

Anche a me sullo scooter è venuto via uno dei fermi della fascia, che ha cominciato a traballare come impazzita facendo letteralmente una tornitura sulla camicia del cilindro. L'ho portato in rettifica, me l'hanno lappato portando via un po' di materiale, e adesso è 3 mesi che lo monto e va come una lippa.

Però se i grippi sono tanti e profondi, fare la lappatura e mettere il pistone nuovo significa trovarsi con un motore che non va letteralmente un cazzo, ammesso e concesso che vada in moto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...