Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve sono un nuovo iscritto e ho un dubbio che mi assale da quando ho avuto in regalo una vespa del 64 vnb5t ecc ecc..non avendo documenti e targa ho fatto delle ricerche e sono risalito all'ex propretario n┬░targa data radiazione.andando in giro per questo bel sito ho visto(correggetemi se sbaglio)che la vespa può essere reimmatricolata con tanto di documenti e targa nuovi(al costo di 300euro).il mio dubbio è:vale la pena restaurarla?grazie anticipate a chi vorra consigliarmi

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la guida di largo mi ha schiarito un po' le idee,anche se la mia vespa non ha ruggine passante ma è da rifare tutta comunque ed è priva di documenti targa e radiata nell'82 ma fortunatamente,è ambizioso dirlo,il motore è nuovo in tutto(testa,cilindro,pistone,cuscinetti,ecc).mi resta il dubbio se cominciare sto' restauro...grazie mikoto

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao,

è sempre difficile per me capire cosa uno vuol dire per restauro.

Ci sono restauratore a cui affidi il lavoro che ti chiedono 4000€ indipendentemente dal tipo di vespa e dalle condizioni in cui si trova di telaio, di pezzi mancanti e di motore.

Io penso che ogni mezzo meriti un restauro che si merita.

Se ti sistemi il motore da solo, la smonti e rismonti da solo e ti affidi ad un carrozziere per fare il telaio spendendo 1000€, alla fine spenderai 2000-2500€ con la vespa in strada e vale la pena.

Se invece spendi 4000€ di restauro e poi l'immatricolazione (totale 4500€), secondo me ti conviene comperarla direttamente sistemata e ci risparmi.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...